Destro fa felice la Roma: battuta la Fiorentina, è semifinale

Di , scritto il 17 Gennaio 2013

Mattia-DestroNelle gare secche può capitare che per risolvere tutto serva un colpo mancino. Ieri sera al Franchi è andata proprio così, ma l’autore dello “sgambetto” decisivo, di cognome fa Destro. La giovane punta giallorossa si è fatta perdonare gli errori sotto porta di domenica scorsa a Catania, siglando la rete che nei supplementari ha affondato la Fiorentina.

Al sesto minuto del primo extra time, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0, l’ex attaccante del Siena è stato lesto a sfruttare la bella giocata del tandem Bradley-Pjanic, gonfiando la rete viola. Prima dell’episodio che ha spaccato in due il match, le squadre di Montella e Zeman hanno provato a farsi male più con azioni individuali che con la coralità del gioco di squadra. Ai punti avrebbe vinto la Fiorentina, su cui la sfortuna si è accanita in occasione dei tre legni colpiti (due pali e una traversa). Complessivamente non è stato un bello spettacolo, non solo per le squadre allungate sin dall’inizio ed i tanti appoggi sbagliati in fase d’impostazione. Gli episodi peggiori hanno riguardato l’aspetto disciplinare: tre in totale gli espulsi, con la Roma costretta in 9 e i gigliati in 10.

Adesso il quadro delle semifinali è completo, la Roma se la vedrà con l’Inter nella doppia sfida in programma il 23 e il 30 gennaio, mentre Lazio e Juventus si affronteranno il 22 ed il 29.

FIORENTINA – ROMA 0-1 d.t.s.

Marcatori: 97′ Destro (R)

Fiorentina (3-5-2): Neto; Rodriguez, Tomovic, Savic; Aquilani, Cuadrado, B. Valero, Migliaccio (65′ Romulo), Pasqual (115′ Llama); Toni (79′ Ljajic), Jovetic. A disp.: Viviano, Roncaglia, Olivera, Pizarro, Lupatelli, Fernandez, Seferovic, Camporese. All.: Montella.
Roma (3-4-3): Goicoechea; Marquinhos, Castan, Burdisso (59′ Dodò); Piris (81′ Taddei), De Rossi, Bradley, Balzaretti; Pjanic (102′  Tachtsidis), Destro, Florenzi. A disp.: Svedkauskas, Lucca, Frediani, Ferrante. All.: Zeman.
Arbitro: Rizzoli di Bologna

Ammoniti:Aquilani, Tomovic, Savic (F); Florenzi, Burdisso, Pjanic, Castan, Bradley, Taddei (R)
Espulsi: Cuadrado (F)Taddei, Dodò (R)

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009