Coppa Italia: Impresa del Cesena sul Sassuolo!

Di

Sassuolo logo

IMPRESA CESENA-Impresa del Cesena, che si è qualificato per i quarti di finale, della Coppa Italia, avendo eliminato, il Sassuolo col risultato di 2-1, in rimonta. La squadra cesenate, se la dovrà vedere, con la vincente di Roma-Sampdoria. E’ un fatto storico, quello effettuato dalla compagine romagnola, unico club, di serie B, ancora in lizza, per  la Tim Cup. Sono rari i casi, nei quali una squadra di serie B, riesce in tali imprese. Era successo più di 40 anni fa che il Napoli, vincesse l’ambìto trofeo, da compagine di serie cadetta. In finale, infatti, gli azzurri si imposero all'”Olimpico” di Roma sullo Spal per 3-1. E alzarono la Coppa. Mai successo poi, che una squadra di serie inferiore riuscisse, nell’impresa. Però tutti noi, non possiamo non ricordare, l’impresa dell’Atalanta, che arrivata in finale, nella stagione 1986-87, perse la stessa, contro lo stesso Napoli, guidato, allora da Maradona e Bianchi, che avendo vinto anche lo scudetto, lasciò la partecipazione alla Coppa delle Coppe, in mano ai bergamaschi, che giunsero fino alle semifinali, (disputando il campionato di serie B), eliminati solo dai belgi del Malines.

CESENA DA RIMONTA-Ritornando all’attualità, le reti di questa gara sono state realizzate da Pellegrini, al 4′, per il Sassuolo. Rimonta del Cesena con Ciano al 36′ del secondo tempo e il gol vittoria di Laribi al 39′. Del Sassuolo, dobbiamo dire, che non si può, buttare cosi, un quarto di Coppa Italia, dopo aver giostrato, anche abbastanza bene, quasi per tutto l’arco della partita. Lungi da noi, giudicare l’operato del tecnico Di Francesco, ma quest’anno la squadra emiliana, sta rendendo molto, al di sotto delle aspettative.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009