LEGA CALCIO A 8 – Un Tricolore splendente travolge il Ponte di Nona e vola in semifinale

Di


Una partenza un po’ lenta poi solo qualità e spettacolo: semifinale di Coppa Italia raggiunta per la formazione del Litorale che passa trascinata dal poker di Luca Preziosi e dalla doppietta del capitano Edoardo Ranaudo…

SBAVATURE INIZIALI – Inizialmente il match sembra aperto a causa di un Tricolore un po’ disattento: il primo gol del Ponte di Nona arriva dopo 30 secondi dall’inizio del match, complice una manovra un po’ pigra e un Angelo D’Adamo pronto ad anticipare e spedire in porta per realizzare il gol dell’1 a 0. La risposta degli avversari è immediata con Federico Martinelli, poi però è ancora un errore in disimpegno a regalare a Ciancola la palla del 2 a 1.

COME UN TRENO – Ma finito di regalare gol agli avversari, la formazione di Torniai va a valanga. Sfruttando una condizione fisica decisamente migliore, il Tricolore arriva prima su tutte le palle e riparte in velocità con Federico e Valerio Martinelli (sempre pronto a tagliare sulla destra e mai visto dalla difesa avversaria). Luca Preziosi ci mette anche molta tecnica e realizza anche un bellissimo gol con stop e tiro al volo e uno spettacolare con il classico pallonetto dalla linea di centrocampo a beffare Iuliano uscito dalla sua area di rigore.

VERSO LE SEMIFINALI – Dopo l’ampia vittoria del girone di Serie B Litorale (a +13 sulla seconda), il Tricolore continua la sua galoppata trionfante anche in Coppa Italia. Tra ottavi e semifinali ben 12 gol segnati e solo 4 subiti. Le altre pretendenti sono avvertite, a cominciare dall’altra ‘superpotenza’, il Ristorante La Scala dominatore alla Stella Azzurra che addirittura in Coppa non ha ancora mai subito gol…

MIGLIORE IN CAMPO | LUCA PREZIOSI 4 gol segnati, di cui due spettacolari: in una sfida in cui tutto il Tricolore decide di fare i fuochi d’artificio quelli di Luca Preziosi sono i più ‘scintillanti’. Prezioso nel dialogo con i compagni (a cominciare da capitan Ranaudo) è abile a svariare su tutto il fronte d’attacco e riesce sempre a trovare lo spazio giusto. E tutto sommato anche la vena realizzativa non è niente male…

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8 2017/2018


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009