LEGA CALCIO A 8 – D’Amora: “Portieri protagonisti in una vera guerra: bravi a realizzare due gol pesanti”

Di , scritto il 18 Maggio 2018


Al termine della
gara d’andata del preliminare playoff di Serie A della Lega Calcio a 8, l’allenatore del Peperino La Rustica Cristiano D’Amora ha commentato la prestazione molto positiva della sua squadra, uscita vittoriosa per 2 reti a 0 nel confronto contro il Bacci Immobiliare Football8.

Faccio i complimenti alla squadra, perché ha interpretato la partita molto bene, specialmente in fase difensiva dove sono stati perfetti. Abbiamo avuto un po’ di fortuna nel non aver preso gol, ma anche loro hanno avuto un portiere straordinario che più volte ci ha negato la gioia della rete. I portieri sono stati protagonisti, infatti voglio fare i complimenti a Travaglini e a Molon. Stasera è stata una vera guerra contro il Bacci: una partita bella, molto aperta, ben giocata da entrambe le squadre. Noi abbiamo trovato due gol importanti, pesanti e dobbiamo cercare di farne tesoro per il ritorno”.

La svolta è arrivata nella seconda frazione di gioco: dopo i primi 25 minuti comunque buoni, con un Molon strepitoso su Cutrupi poco prima dell’intervallo, comunque D’Amora nel secondo tempo ha cambiato faccia alla sua squadra, rafforzando le fasce e rendendo l’attacco più leggero e mobile. Il mister ha spiegato di aver cercato di approfittare di un calo fisico degli avversari.“In attacco abbiamo iniziato con Barani che è fastidioso, molto difficile da marcare per i difensori avversari che hanno un grande dispendio fisico. Sapevo che loro avevano Mazzesi dietro, che è un grande giocatore e un grandissimo marcatore. Nel secondo tempo ho messo in campo Rossi che ha caratteristiche completamente differenti e crea molti spazi. Così infatti nasce il secondo gol: Rossi fa il movimento, Ascione rientra e tira e Daniel è lì davanti. Il primo gol è una grande invenzione di Cristian Anastasio, che è andato a prendere l’angolino alto. Comunque l’abbiamo giocata molto sulle fasce: ho notato che loro erano in calo fisico così abbiamo deciso di spingere più sull’esterno e sfruttare poi la punta più leggera di movimento”.

Un’ottima strategia quella messa in campo nella gara d’andata: ora per giungere in semifinale sarà necessario ripetersi lunedì a Sport City specialmente in fase difensiva, risultata effettivamente quasi impeccabile nel match della Stella Azzurra.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8 2017/2018



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009