News di mercato

Di
mercato

L’ultima idea per il centrocampo del Napoli si chiama Stanislav Lobotka. L’interesse del club azzurro per il giocatore slovacco del Celta Vigo è stato confermato dall’agente, Branislav Jasurek, intervistato dai colleghi del sito Calciomercato.com. Il quale ha anche affermato che sul suo assistito ci sarebbe l’interesse di altre società di Serie A come il Milan e la Fiorentina. Ecco le sue parole: “Stanislav Lobotka è un centrocampista di grande valore, che in Spagna ha fatto vedere di essere molto forte. Il Celta Vigo è un grande club, e il ragazzo è felice di giocare in Liga, anche se il mercato fa il suo corso. In Italia è stato seguito da tante squadre, Napoli per primo, poi Milan e anche la Fiorentina, anche se in questo momento sono più indietro rispetto ad altre squadre. Stiamo parlando con vari club, alcune trattative sono in stato più avanzato di altre. Sappiamo che in Serie A è molto stimato, vedremo come evolverà il mercato”.

È quasi fatta per il passaggio al Cagliari del centrocampista croato Marko Rog. Il Napoli ha accettato l’offerta avanzata nei giorni scorsi dai sardi che andrebbero a prendere il talentuoso centrocampista con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. L’operazione costerà alla società del presidente, Tommaso Giulini 18 milioni di euro che verranno ripartiti: 3 per il prestito oneroso mentre i restanti 15 per l’obbligo di riscatto. Il Cagliari è riuscito a superare la concorrenza di altre società di A, in ultimo la Fiorentina, e di club esteri rappresentata in gran parte dall’ Eintracht Francoforte, squadra militante nella massima divisione tedesca.

L’Udinese ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dall’Hellas Verona del portiere brasiliano Nicolás. Già nella scorsa stagione aveva militato nelle fila del club friulano senza però mettere a referto alcuna presenza in campionato ma soltanto una, invece, in Coppa Italia. L’annuncio ufficiale della cessione da parte dell’Hellas Verona: “L’Hellas Verona FC comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Nicolas David Andrade alla società Udinese Calcio. Il Club desidera ringraziare il portiere brasiliano, arrivato a Verona nell’estate del 2010, per tutti gli anni trascorsi in gialloblù, con i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.” Il portiere brasiliano si è legato all’Udinese con un contratto biennale, fino al 2021.

Rispetto alla scorsa estate, Milinkovic Savic non è più incedibile. La conferma arriva direttamente dal patron della Lazio, Claudio Lotito nel corso di un’intervista concessa al Corriere dello Sport. Le sue parole:”Abbiamo creato una casa di vetro: si è capito che non si possono obbligare le persone a svolgere il proprio ruolo in un ambiente nel quale si sentono strette. Milinkovic ha dimostrato serietà e responsabilità, non è il suo caso. Lui si trova bene qui: l’anno scorso sono riuscito a resistere agli assalti degli altri club, quest’anno potrei però avere meno armi se al calciatore venisse prospettata una soluzione diversa. Alcune armi le ho spese l’anno scorso, diciamo così”. Per il centrocampista serbo i biancocelesti non vorranno meno di 85 milioni di euro. Da registrare che sono arrivati nelle ultime ore sondaggi da parte di big del panorama calcistico europeo, PSG e Manchester City su tutte.

L’attaccante spagnolo Fernando Llorente potrebbe tornare in Italia. Come riferisce Sky Sport Llorente sarebbe più che contento di ritornare nel nostro paese vista la buona esperienza biennale con la maglia della Juventus. Non mancano di certo gli estimatori, su tutti la Fiorentina della nuova proprietà americana che vorrebbe regalarsi in avanti un colpo importante. Attenzione però all’Inter di Antonio Conte, suo grande estimatore sin dal periodo alla Juve. Llorente è svincolato dopo una discreta esperienza questa stagione con il Tottenham con la quale è riuscito a conquistare addirittura l’accesso alla finale di Champions, poi persa, contro il Liverpool.

In giornata il Cagliari ha ufficializzato un paio di colpi in entrata: si tratta di Federico Mattiello centrocampista classe 95‘ arrivato a titolo temporaneo dall’Atalanta e il talentuoso portiere classe 96’ Guglielmo Vicario che ha firmato un contratto quinquennale, fino al 2024. Quest’ultimo non dovrebbe rimanere in Sardegna ma dovrebbe essere girato in prestito in Serie B al Perugia.

Dall’estero: Il Barcellona punta forte sull’esterno offensivo portoghese del Borussia Dortmund Raphael Guerreiro. Il suo contratto con il club nero giallo scadrà il prossimo 30 giugno e per questo le pretese dei tedeschi non dovrebbero essere particolarmente elevate. É pronta ad iniziare l’avventura turca di Jean Michel Serì. Il centrocampista francese ormai ex Fulham è sbarcato questa mattina ad Istanbul dove è pronto per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con il Galatasaray. Serì era stato trattato nella scorsa settimana dal Milan ma l’accordo preso con il Galatasaray in precedenza lo ha portato a declinare l’offerta presentata dai rossoneri.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009