Juve, meno male che c’è Del Piero

Di , scritto il 18 Settembre 2008

Alex Del PieroRicollegandomi a quanto scrive Alessandro Ascione nel suo blog, credo che la Juventus sia una squadra così: un po’ noiosa da vedere perché carente in fase di costruzione. Ranieri si arrabbia quando qualcuno sostiene che la Juve abbia poca qualità, soprattutto in mezzo al campo, ma è evidente che Sissoko e Poulsen non hanno nella fantasia la loro arma migliore. Nemmeno Cristiano Zanetti sarebbe in grado di dare più di tanta qualità ad un centrocampo che, per forza di cose, deve appoggiarsi sugli esterni se vuole inventare qualcosa. Comunque sia, la società bianconera ha investito su questi giocatori ben sapendo di creare una squadra operaia, molto forte fisicamente ma un po’ lacunosa sotto il profilo dell’estro. Per fortuna che c’è Del Piero, l’unico elemento che insieme a Camoranesi può inventare qualcosa e ieri sera ne ha dato dimostrazione.

Credo che Ranieri sappia che almeno in Champions non si può prescindere dalla presenza del capitano, altrimenti gare come quelle contro lo Zenit difficilmente le porti a casa.

 

foto: corrieredellosport.it


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009