Ottava giornata di campionato: l’anticipo

Di

Sabato 20 e domenica 21 riparte la corsa per lo scudetto. Dopo la pausa di circa due settimane che ha visto i giocatori italiani occupati nelle qualificazioni mondiali, l’ottava giornata riprende con alcuni importanti scontri che dovrebbero ridisegnare le prime posizioni della classifica.

Soprattutto l’anticipo di sabato che pone di fronte le due capoliste Juventus e Napoli, entrambe a diciannove punti. Sono loro, secondo gli esperti, le probabili vincitrici dello scudetto, la prima quotata a 1,5, la seconda a 5. La vecchia signora non ha fatto che confermare le aspettative, da agosto le sue quotazioni sono rimaste invariate, mentre una vera sorpresa è l’ascesa della quadra partenopea, che in queste prime giornate ha guadagnato più di 25 punti. Una squadra dinamica quella di Mazzari, che va spessissimo in goal: 14 le reti segnate, 6 di Cavani, che attualmente guida la classifica dei marcatori, 3 quelle di Hamsik e 2 quelle di Pandev.

Alla fine di questo scontro seguirà invece la partita tra Lazio e Milan, momento cruciale soprattutto per la seconda che dopo la pausa proverà a dare una sterzata a questa stagione, finora a dir poco deludente per i rossoneri.

Sarà quindi una buona occasione per bere una birretta con gli amici, guardare la squadra del cuore e, se siete tra quegli appassionati di calcio che secondo le statistiche si sono avvicinati anche al poker, organizzare una partita a carte. Dopo la legalizzazione del gioco d’azzardo in Italia, la grande offerta di siti web che consentono di giocare e imparare le regole del pokerha infatti accresciuto il numero degli estimatori del gioco.

Un poker con gli amici aiuterà forse i tifosi a digerire l’annata disastrosa del club milanese che, complice verosimilmente una non buona campagna acquisti, stenta ad uscire dallo stato di confusione in cui si ritrova: settima in classifica, posizione condivisa con Bologna e Pescara. L’anno del 7 per la squadra di Allegri, 7 le reti segnate e 7 quelle subite.

Bene invece la squadra di Lotito, al secondo posto con 15 punti e che proverà a risalire in prima posizione. Ad inizio stagione data a 60, adesso intorno a 25, il gruppo allenato da Petkovic ha sorpreso tantissimo: 5 i goal di Klose, che contende il primato di Cavani, il vero trascinatore della squadra, a quota 5 invece Hermanes. Una vittoria con il Milan significherebbe provare a distanziarsi dall’Inter. La squadra di Moratti, in realtà mai considerata una delle vere favorite, sta invece conducendo un buon campionato, con 5 vittorie e 2 sconfitte e 11 reti.

Certo impossibile sin da adesso  stringere troppo la rosa delle favorite, il campionato è ancora all’inizio.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009