Notizie sportive giornaliere

Di

Lavoro sul campo in mattinata a Coverciano per la Nazionale di Di Biagio, in preparazione delle sfide amichevoli con Argentina ed Inghilterra. Prime prove tattiche con l´idea di un 4-3-3 con Verratti mezz´ala, Jorginho play, Florenzi terzino e Immobile punta centrale. Chiesa e Cutrone in conferenza stampa.

“Il contratto? Vedremo se ci sono le condizioni, il mio amore per questo pubblico è tale che voglio dargli il 100%”. Maurizio Sarri parla del suo futuro, ma l´obiettivo principale del suo Napoli resta la lotta scudetto. “La sosta? Ci riposiamo solo noi allenatori” ha scherzato il tecnico, preoccupato per Hamsik: “L´infortunio? Tornerò a Napoli, ma le sensazioni non sono buone” le parole del capitano azzurro.

Non solo Chiellini. La Juventus è in allarme anche per Alex Sandro: l´esterno ha interrotto l´allenamento odierno con la nazionale brasiliana. Alla base dello stop un fastidio muscolare alla coscia destra: nelle prossime ore gli accertamenti del caso, l´ipotesi peggiore sarebbe quella di una lesione.

“Il progetto della famiglia Zhang ci piace. Ad Ausilio faccio una battuta: ogni giorno che passa, Mauro vale sempre di più. Ma c´è serenità nell´aria, nessuna tensione”. Così Wanda Nara, moglie e agente di Icardi, torna a parlare del futuro dell´attaccante nerazzurro, tornato in copertina con il poker alla Samp. Momento difficile invece per Kalinic, ai margini del Milan: il croato potrebbe essere messo sul mercato a fine stagione.

 

I provvedimenti del Giudice Sportivo dopo l’ultima giornata di campionato.

BARAK Antonin (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
BENASSI Marco (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
BIRAGHI Cristiano (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
FORTUNA Wallace (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
KURTIC Jasmin (Spal 2013): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MIRANTE Antonio (Bologna): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
NIANG Mbaye (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
ROSI Aleandro (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione)

 

 

Sassuolo-Napoli: In poche ore sono stati letteralmente presi d’assalto i botteghini online.

Sono oltre 2000 i biglietti venduti in poche ore per il “settore ospiti” del Mapei Stadium per Sassuolo-Napoli, match valido per la 30esima giornata della Serie A TIM 2017/18, in programma sabato 31 Marzo alle ore 15 presso a Reggio Emilia. Il Sassuolo Calcio informa che la prevendita dei tagliandi è attiva online su www.vivaticket.it*, presso i punti vendita del circuito VivaTicket e anche presso le filiali del Banco San Geminiano e San Prospero delle province di Modena e Reggio Emilia.

Ricordiamo che IN TRIBUNA SUD, per questioni di sicurezza ed ordine pubblico, è ASSOLUTAMENTE VIETATO l’ingresso di maglie, sciarpe, bandiere della squadra ospite; si ricorda infatti che il settore in questione è esclusivamente riservato ai tifosi del Sassuolo.

L’acquisto dei tagliandi per il Settore Ospiti (TRIBUNA NORD) è possibile al costo di Euro 35,00+diritti di prevendita presso i punti vendita abilitati VivaTicket e anche presso le filiali abilitate del gruppo Banco Popolare (clicca qui per scoprire la filiale più vicina). Si comunica che, a seguito del recepimento del Protocollo d’Intesa sottoscritto avanti al Ministero degli Interni e da LNP A in data 4 Agosto 2017, per la gara Sassuolo-Napoli si potrà acquistare biglietti senza necessità di Tessera del Tifoso. Per i residenti nella regione Campania la vendita del Settore Ospiti (Tribuna Nord) si concluderà alle ore 19 di venerdì 30 Marzo. I biglietti acquistati in Tribuna Nord non sono cedibili: per tale tipologia di tagliandi non è ammesso il cambio nominativo. Un altro settore destinato ai tifosi del Napoli è quello della Tribuna Est Laterale. Si informa inoltre che l’area di parcheggio loro esclusivamente riservata è collocata in Via Romano, presso l’ingresso del settore di Tribuna Nord. I tifosi sono pregati di utilizzare tale ampio parcheggio con la specifica che, al fine di agevolare il deflusso del pubblico, al termine dell’evento sportivo i tifosi non subiranno ritardi nell’accedere al park e nel rientro.

 

Rino Cesarano ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli della risposta datagli da De Laurentiis sul rinnovo di Sarri.

“Mi aspettavo le parole di Sarri sul rinnovo, credo sia stato un grande segnale. La curva B con quello striscione ‘Siamo tutti Sarri’ ha lanciato un messaggio importante al tecnico che si è emozionato per questo gesto. Domenica sera ho visto De Laurentiis, gli ho detto ‘Reina va via, non è che va via anche Sarri?’ e lui mi ha risposto sorridendo: ‘Fatti visitare, perchè non stai bene’. Ho visto una Juve molto nervosa a Ferrara, basti pensare a cosa ha fatto Allegri che se ne è andato dalla panchina prima che finisse la gara”.

 

Caso-Zenga:La società pitagorica ha diramato un comunicato sul proprio sito ufficiale. Questo il testo integrale:

In merito all’articolo dal titolo “Zenga ‘caccia’ i giallorossi” pubblicato sul quotidiano “Il Tempo” del 20 marzo 2018 e ripreso da varie testate online, ci sembra opportuno evidenziare, per correttezza di cronaca e di informazione, che il nostro tecnico Walter Zenga non ha ‘cacciato’ nessuna persona dall’Hotel.

Lo spiacevole contrattempo è da attribuire solo e soltanto alla struttura alberghiera che ospita da circa 20 anni il Football Club Crotone e che, in virtù di un preciso accordo in essere, sapeva di non dover ospitare contemporaneamente dipendenti e/o tesserati di altre Società.

Dopo un analogo episodio verificatosi lo scorso anno, la Società aveva fatto notare alla struttura l’inadempienza di tale accordo chiedendo di evitare in futuro simili situazioni, ma probabilmente l’Hotel si è solo tardivamente accorto di quanto stava accadendo sabato, tentando di rimediare in modo maldestro. Pertanto sono stati gli stessi proprietari dell’Hotel a provvedere allo spostamento dei membri del media center dell’As Roma in un’altra struttura a pochi metri di distanza, presumibilmente adducendo motivazioni non corrispondenti alla realtà dei fatti.

Questa la verità dei fatti per i quali invitiamo gli organi di stampa che ne hanno diffuso una versione diversa a voler pubblicare per diritto di replica.

 

Hamsik: Il calciatore ha pubblicato un post su Instagram insieme ai “vinti” del Pallone d’oro slovacco 2017.

Dall’infortunio muscolare rimediato nel primo tempo della sfida di domenica sera contro il Genoa alla corsa scudetto, con la Juventus capolista e campione d’Italia adesso distante due punti, passando per la sua fedeltà testimoniata da quella fascia di capitano che ormai è cucita addosso. Stiamo parlando, ovviamente, di Marek Hamsik, che ha trattato questi argomenti d’attualità a margine della premiazione come miglior calciatore slovacco; ecco le dichiarazioni del centrocampista del Napoli riportate dal portale Pravda.sk:

INFORTUNIO – “Nella partita di domenica contro ho sentito dolore al muscolo della coscia destra, adesso torno a Napoli e aspetto gli esami. Il mio obiettivo è quello di tornare il prima possibile per poter aiutare la squadra nel difficile finale della stagione”.

SCUDETTO – “Sarebbe una grande gioia per Napoli. Non c’è motivo di farsi prendere dal panico, sarebbe la cosa peggiore. Fortunatamente abbiamo ancora la sfida diretta contro la Juventus. Restano nove gare da giocare in campionato, molte cose possono cambiare”.

CAPITANO – “Sono da undici anni a Napoli. Nel calcio di oggi è una cosa straordinaria vedere un giocatore di calcio in un club così a lungo. Sento che la fascia da capitano è anche un’espressione di fedeltà al club e ai suoi colori”.

 

Rispetto ad altre nazionali “c’è un gap che bisogna colmare” ma anche se”non siamo fra le squadre piu’ forti al mondo, non siamo nemmeno fra le peggiori. Penso che possiamo rinascere, possiamo ripartire, e se abbiamo un po’ di pazienza si puo’ ricreare una squadra importante”. È un messaggio di ottimismo e fiducia quello che arriva da Gigi Di Biagio a pochi giorni dal debutto sulla panchina della Nazionale maggiore, nell’amichevole contro l’Argentina. Ct ad interim ma in corsa per la conferma, Di Biagio si dice convinto che il futuro dell’Italia non sia così fosco. “Magari nel corso degli anni potro’ essere smentito ma io oggi penso che abbiamo giovani che stanno crescendo e che potranno formare in futuro una Nazionale molto importante”. Un futuro del quale potrebbe fare parte lo stesso Di Biagio “ma questo non è importante. Sono un tecnico federale, lavoro qui da otto anni, mi hanno dato questa opportunità, dovro’ sfruttarla al massimo e dovrò fare qualcosa soprattutto per il bene della squadra. E’ innegabile che io mi giochi qualcosa ma non è la priorità, lo posso garantire. Oggi abbiamo altri tipi di problemi. In cuor mio dovro’ mettere in difficoltà i vertici federali ma non è la priorità. Dobbiamo rilanciare la squadra, dobbiamo ricreare entusiasmo e passione nei nostri tifosi”. E in vista dei due test contro Argentina ed Inghilterra, Di Biagio ha sottolineato che “il risultato è sì importante ma deve essere, nel mio modo di pensare, una conseguenza di quello che faremo in campo. Il primo obiettivo è quello di giocare bene, di giocare al calcio, quindi cercare di imporre il nostro modo di giocare”.

Alle sue prime vere convocazioni, Di Biagio ha fatto discutere per le sue scelte in attacco, vedi la chiamata del giovane Cutrone e l’esclusione di Balotelli. “I numeri, non parlo di Mario ma in generale, sono molto importanti soprattutto per quanto riguarda gli attaccanti ma poi devono essere conditi da prestazioni di un certo tipo. Io ho guardato, valutato e ho deciso”. L’esclusione di Balotelli “è una mia scelta, giusta o sbagliata che sia, ma ho pensato che per il mio bene e per quello della nostra squadra le scelte che ho fatto siano le migliori. Non c’è una chiusura totale su Balotelli, non ci sarà mai e continuero’ a seguirlo nei prossimi mesi”, ha aggiunto il ct azzurro, escludendo che dietro la mancata convocazione di Supermario possano esserci alcune polemiche a sfondo politico come il battibecco con gli esponenti della Lega Nord. In azzurro c’è invece Gigi Buffon, che al suo arrivo a Firenze si è autodefinito un “elemento aggregante” per la Nazionale. “Gigi forse è qui anche per aggregare ma soprattutto per giocare, per aiutarmi, per dare quel qualcosa in piu’, quel valore aggiunto dentro e fuori dal campo – ha puntualizzato Di Biagio – E’ un monumento. Non so se giochera’ uno o due partite, questo lo valutero’ nel corso dei giorni. Io devo fare quello che mi sento rispetto a quello che vedo, non rispetto a quello che leggo”. “Questo è un gruppo formato da giocatori che ho visto crescere e quindi, nonostante la grandissima delusione che c’è stata qualche mese fa – il riferimento alla mancata qualificazione ai Mondiali – bisogna guardare oltre. Non abbiamo un’altra strada, dobbiamo ripartire in maniera immediata con la convinzione giusta, sapendo che non si puo’ tornare indietro e cambiare il passato”.

 

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009