Amichevole: Napoli-Lille 1-4

Di

Certo era solo un’amichevole. Ma ci sono amichevoli ed amichevoli. Soprattutto dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Villareal, tutti si aspettavano una prova migliore da parte del Napoli. Invece, eccola la seconda sconfitta di fila, con un risultato ancora più rotondo: 4-1 in casa, al “Maradona Stadio”, contro il Lille, onesta squadra francese, che attualmente è settima, nel suo campionato.

Un campanello d’allarme? Beh, il Napoli è a terra fisicamente, i muscoli non girano, le idee sono poche e confuse. E il 4 gennaio, ossia la sfida contro l’Inter al “Meazza” non è cosi lontano.Allora era vero il nesso che vuole gli azzurri out dopo la grande “abbuffata” mundial? O già prima dei mondiali, i partenopei, avevano mostrato segni di cedimento, come i due goal, presi dall’Udinese, sul 3-0 per i campani?

Siamo cosi certi che il Napoli, questo Napoli, osannato da tutti, sia imbattibile?

Guardando le sfide contro Villareal e soprattutto quella di stasera contro il Lille, c’è da riflettere. Spalletti conosce fino in fondo il materiale che ha a disposizione?

Quindi, il Napoli perde per la seconda volta di fila, incassando un pesantissimo 1-4 al Maradona contro i francesi del Lille dopo la sconfitta rimediata sabato scorso per 3-2 dagli spagnoli del Villareal. Francesi allenati dall’ex-Roma Fonseca. Gli ospiti passano al 17′ con una deviazione, sugli sviluppi di calcio d’angolo, di Diakité, poi raddoppiano con David al 63′, l’ex Ounas al 77′ e il tap-in di Bamba all’82’ condannano la formazione di Spalletti alla sconfitta: inutile ai fini del risultato il gol di Raspadori al 93′.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009