Brasile-Italia: le probabili formazioni

Di

Logo-Italia-BrasileNove titoli mondiali in due; il gotha del calcio planetario; la sfida più suggestiva della storia del pallone; il duello tra Balotelli e Neymar. I temi dell’attesissimo match tra Brasile e Italia, in programma oggi alle 16 (le 21 italiane) a Salvador, sono molti. Con entrambe le formazioni già qualificate per le semifinali del 26 e del 27 giugno, l’attenzione si sposta sulla caccia al primato nel girone A. Potrebbe valere doppio: permetterebbe di evitare subito i “cannibali” della Spagna e, allo stesso tempo, aprirebbe virtualmente le porte alla finalissima di Rio de Janeiro.

Qualche problema per il c.t. azzurro, costretto a reinventare parte del centrocampo a causa delle contemporanee defezioni di Pirlo e De Rossi. Lo juventino ha accusato un risentimento muscolare dopo la vittoria sul Giappone, il romanista invece sconterà la squalifica per somma di cartellini gialli. Spazio quindi al rientrante Marchisio, con tutta probabilità supportato da Montolivo e Aquilani.

Qualche novità e qualche dubbio anche per il reparto offensivo: Giaccherini sarà rilevato da Giovinco, che avrà il compito di appoggiare il confermatissimo Super Mario. Lui e Neymar si sono scambiati reciproci attestati di stima nelle scorse giornate; il brasiliano dice di desiderare un’altra maglia del coetaneo e di volerlo conoscere meglio, il bomber del Milan rivela che faranno le prossime vacanze insieme.

In un clima disteso all’interno delle due rivali, ma rovente sulla piazza (non si placa infatti la protesta contro le politiche del Governo Rousseff), andrà in scena l’ultimo atto del girone preliminare. Si spera in un bello spettacolo, come sempre.

BRASILE – ITALIA (oggi ore 16, ore 21 in Italia)

PROBABILI FORMAZIONI:

ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Abate, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Marchisio, Montolivo, Candreva; Aquilani; Giovinco, Balotelli. A disp. Marchetti, Astori, Barzagli, Cerci, Diamanti, Giaccherini, Maggio, El Shaarawy, Gilardino. All.: Prandelli.

BRASILE (4-2-3-1) Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Felipe Luis; Hernanes,  Luiz Gustavo; Neymar, Hulk, Oscar; Fred. A disp. Cavalieri, Jefferson, Dante, Felipe, Jean, Rever, Fernando, Paulinho, Bernard, Jadson, Jo, Lucas. All.: Scolari.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009