Confederation Cup

  • Double Germania: dopo l’Under 21, la prima Confederations Cup

    Impossibile non citare la celebre frase di Lineker, storico e mai dimenticato bomber della Nazionale inglese che prese parte ai Mondiali del 1986 e 1990: “Il calcio è un gioco semplice: 22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti, e alla fine la Germania vince”. Eccettuati i casi in cui i tedeschi incontrano l’Italia, le…

    Di , scritto il 03 Luglio 2017
  • Conf. Cup: Germania in finale nel segno di Goretzka

    Germania – Messico 4-1 (2-0) 6′ e 8′ Goretzka (G), 59′ Werner (G), 89′ Fabián (M), 91′ Younes (G) Nessuna sorpresa nella seconda semifinale di Confederations Cup: la Germania domina contro il Messico, un poker senza se e senza ma. Pratica già chiusa nella prima frazione grazie a Leon Goretzka, autore di una doppietta lampo…

    Di , scritto il 30 Giugno 2017
  • Conf. Cup: festa Cile, super Bravo stoppa il Portogallo ai rigori

    Portogallo – Cile 0-3 d.c.r. (0-0 d.t.s.) Bravo, di nome e di fatto. L’eroe della Kazan Arena, teatro della prima semifinale di Confederations Cup 2017, è stato senza dubbio il portiere del Cile, Bravo appunto. Oltre ad aver offerto una buona prova nell’arco dei 120′ giocati, ai calci di rigore ha letteralmente battuto da solo…

    Di , scritto il 29 Giugno 2017
  • Conf. Cup, il fascino delle semifinali: Germania-Messico e Cile-Portogallo

    Tutto deciso per quanto riguarda le semifinaliste della Confederations Cup 2017, decima edizione della kermesse apripista del Mondiale. La Germania ha steso senza troppi patemi il Camerun (3-1, Demirbay e doppietta di Werner) conquistando il primo posto nel Girone B; al Cile è invece bastato un pari in rimonta contro l’Australia (1-1) per essere certo…

    Di , scritto il 26 Giugno 2017
  • Brasile-Spagna 3-0: quarta Confederation Cup per la Seleçao

    L’epilogo della Confederation Cup 2013 incorona il Brasile campione, ai danni di una Spagna non più invincibile, giunta alla finale con le pile scariche. La banda di Del Bosque aveva già mostrato qualche crepa nella semifinale vinta ai rigori contro l’Italia e, ieri sera, nella splendida cornice del nuovo Maracana, ha confermato di non essere…

    Di , scritto il 01 Luglio 2013
  • Italia-Uruguay 2-2 (5-4 d.c.r): Buffon eroe dei rigori

    Il gradino più basso del podio è di rigore. L’Italia conferma il buon finale della Confederation Cup 2013 conquistando il terzo posto, al termine della sfida con l’Uruguay conclusasi ai calci di rigore. Questa volta i penalty premiano gli azzurri, sconfitti soltanto tre giorni fa dalla Spagna proprio dagli undici metri. Decisivo Buffon, che con…

    Di , scritto il 01 Luglio 2013
  • Brasile-Uruguay 2-1: Seleçao prima finalista, questa sera Italia-Spagna

    Traguardo minimo raggiunto per il Brasile di Felipe Scolari. Al termine di novanta minuti tirati e nervosi, la Seleçao è la prima squadra a raggiungere la finale della Confederation Cup 2013, in virtù del 2-1  con cui ha regolato l’Uruguay del ritrovato Edinson Cavani. La Celeste di Oscar Washington Tabarez prenota così soltanto un posto per…

    Di , scritto il 27 Giugno 2013
  • Spagna di nuovo nei guai: giocatori e prostitute in hotel

    La Spagna “piglia tutto” non si accontenta di dettare legge soltanto sul manto erboso. A quanto è emerso da Diario do Nordeste e Uol Esporte, due tra i maggiori siti sportivi brasiliani, alcuni componenti della Nazionale iberica si sarebbero resi protagonisti di una zuffa in piena regola con i dipendenti dell’albergo di Fortaleza, dove hanno alloggiato…

    Di , scritto il 26 Giugno 2013
  • Infortuni Italia: Abate e Balotelli ko, speranza per Montolivo e Pirlo

    A settantadue ore abbondanti dalla semifinale di Confederation Cup con la Spagna, il c.t. della Nazionale italiana fa la conta dei “superstiti”. La terza gara del Girone A contro il Brasile, oltre ad aver confermato le amnesie difensive azzurre e la calante forma fisica, ha purtroppo rimpinguato l’infermeria. Ad Andrea Pirlo, infatti, si sono aggiunti…

    Di , scritto il 24 Giugno 2013
  • Brasile-Italia: le probabili formazioni

    Nove titoli mondiali in due; il gotha del calcio planetario; la sfida più suggestiva della storia del pallone; il duello tra Balotelli e Neymar. I temi dell’attesissimo match tra Brasile e Italia, in programma oggi alle 16 (le 21 italiane) a Salvador, sono molti. Con entrambe le formazioni già qualificate per le semifinali del 26…

    Di , scritto il 22 Giugno 2013

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009