Crisi Milan: Dida non è più un parafulmine

Di

DidaPer colpe che di frequente non condivideva con nessun altro – se non con il suo essere goffo e disattento – Dida aveva assunto, nelle settimane precedenti, il ruolo di parafulmine di tutte le critiche piovute in casa Milan dopo ogni sconfitta.

Ma nel calcio le colpe di una crisi vanno suddivise equamente tra i protagonisti: dal minuto successivo alla disfatta casalinga con l’Empoli, l’AC Milan non può più nascondersi dietro il gigante brasiliano.

Poco gioco, nessuna vittoria casalinga in campionato, una qualificazione in Champions che potrebbe diventare pericolante: Galliani non può accusare gli arbitri, perché la faccenda è seria, più di quanto una classifica cortissima possa spiegare.

Il Milan è stabilmente – da un mese – nella parte destra della classifica. Dal dopo serie-B non era mai accaduto. Questa è la realtà dei fatti, senza voler dimenticare che stiamo parlando dei detentori della Champions League!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009