LEGA CALCIO A 8 – Tricolore capolista non a caso: travolto il San Melania Junior

Di


Allo stadio Garbaglia di Fiumicino si svolge la IV giornata del Campionato di Serie B per il Calcio a 8, che mette di fronte la capolista Tricolore e la formazione lidense del Santa Melania Junior.

IL VANTAGGIO – Nella prima frazione di gara troviamo la formazione capolista del Tricolore più sfrontata, nonostante un inizio buono nei primi minuti del Santa Melania Junior. I ragazzi dell’Axa soffrono particolarmente le iniziative degli avversari, capaci di mettergli eccessiva pressione nel gioco offensivo e cercando in diverso occasioni la via della porta attraverso le discese sulla fascia sinistra di Riccardo Bianchini o i movimenti in attacco del centravanti Edoardo Ranaudo: il vantaggio per i primi in classifica arriva con la botta sotto il sette di Federico Martinelli, che sfodera dalla distanza un tiro imparabile per il portiere avversario. Per i ragazzi con la divisa a tre colori potrebbero arrivare anche altre reti nel primo tempo, se non fosse che la porta avversaria viene in più riprese miracolata dai pali e parate in extremis.

TRIS PREZIOSI” – Il secondo tempo è all’insegna del gol, con le due squadre che aprono finalmente gli spazi e mostrano delle spettacolari aperture offensive. Apre le danze Lorenzo Nardiello, che trova il momentaneo pareggio per il Santa Melania Junior con un tiro al volo. Per il Tricolore non si fa attendere la risposta, visto che Federico Martinelli trova un gol dalla distanza che riagguanta il vantaggio. In pochi minuti siglano la terza rete i primi in classifica con Luca Preziosi, che è bravissimo a correggere in porta un assist del compagno Ranaudo. Filippo Mosseddu prova a ridurre le distanze per i ragazzi del X Municipio, segnando il gol del 3-2 grazie a un fortunoso tap in. Dopo pochi minuti si scatena l’attacco Tricolore, capace di andare a trovare altri successivi tre gol grazie a Ranaudo e altri due messi a segno dal bomber Preziosi.

La formazione del Santa Melania Junior ci mette tanto cuore in questa partita, ma può ben poco contro il gioco minuziosamente collaudato degli attuali capolista. Tricolore esce ancora a punteggio pieno: il suo gioco sembra inarrestabile e troppo preciso per essere fermato dagli avversari.

 

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009