Coppa Italia: Il Napoli, batte di misura, la Viola, e va in semifinale

Di

NAPOLI AMMESSO ALLE SEMIFINALI-Il Napoli si è qualificato per le semifinali della Coppa Italia, avendo battuto allo stadio San Paolo di Fuorigrotta, la Fiorentina, grazie ad una rete siglata di testa da Callejon al 71mo minuto della ripresa. Gli azzurri, sfideranno in semifinale (andata e ritorno), la vincente, della sfida, che vedrà opposte la Juventus al Milan. Per due sfide che si preannunciano, molto accese. Sia che si incontri la Juve, sia che si gareggi col Milan.

PRIMO TEMPO-Il primo tempo fra NapoliFiorentina ha visto un netto predominio della squadra azzurra con una Fiorentina, che ha pensato solo a difendersi, e a giocare in contropiede. La sorpresa, nell’undici titolare dell’impioego di  Pavoletti, da parte degli uomini di Sarri, non ha dato finora, una scossa alla squadra campana, che non è riuscita a concretizzare, la grande mole di gioco espressa. Sicuramente giocare al San Paolo è un fattore positivo per i partenopei. Buona la prova di Insigne e di Hamsik, mentre Pavoletti deve ancora ambientarsi al clima napoletano.

SECONDO TEMPO-Nella ripresa il Napoli è riuscito ad avere la meglio sulla Viola, grazie ad una rete di Callejon, su assist di Hamsik. La Fiorentina, ha tentato di pareggiare ma con scarsi risultati. I gigliati, subìto il goal, hanno avuto un leggero possesso-palla, quantunque sterile. Gli azzurri, sono cosi qualificati per la semifinale della competizione dove se la vedranno con la vincente, che uscirà fuori, dalla sfida, fra Juventus-Milan. Chiunque dellle due squadre, dovrà affrontare il Napoli, sarà un osso durissimo per la compagine di Sarri.
Staremo a vedere!

IL TABELLINO

NAPOLI-FIORENTINA 1-0
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Albiol, Strinic (16′ st Maggio); Zielinski, Diawara, Hamsik (37′ st Allan); Callejon, Pavoletti (19′ st Mertens), Insigne. A disp.: Sepe, Rafael, Tonelli, Lasicki, Milanese, Rog, Jorginho, Gabbiadini, Giaccherini. All.: Calzona (Sarri squalificato).
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Tomovic, Astori; Chiesa, Badelj (39′ st Babacar), Vecino, Maxi Olivera; Cristoforo (30′ st Ilicic), Bernardeschi (30′ st Borja Valero); Kalinic. A disp.: Satalino, Sportiello, De Maio, Salcedo, Diks, Milic, Hagi, Toledo, Tello. All.: Sousa.
Arbitro: Doveri
Marcatori: 26′ st Callejon (N)
Ammoniti: Sanchez (F), Maxi Olivera (F), Astori (F), Tomovic (F), Hysaj (N), Chiesa (F), Insigne (F)
Espulsi: al 45′ st Hysaj per doppia ammonizione e al 49′ st Maxi Olivera per simulazione
Note:


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009