Notizie sportive del giorno

Di

Dopo l´impresa contro il Barcellona, la squadra di Di Francesco vuole ripetersi contro il Liverpool nell´andata della semifinale di Champions League. “Con Klopp sarà un bello scontro”, è sicuro il tecnico della Roma, intenzionato a riproporre lo schieramento che ha battuto il Barça, con la sola variazione di Under al posto di Schick. Ad Anfield, attesi 2.800 tifosi romanisti.

 

La sconfitta contro il Napoli e il pericolo del sorpasso aprono il processo in casa Juve. Sul banco degli imputati c´è Allegri, che ha spaccato la tifoseria tra chi lo vorrebbe confermato e chi esonerato a fine anno. Alta tensione nello spogliatoio dello Stadium: Buffon ha strigliato la squadra con parole molto dure contro Dybala e Benatia: “Non fatemi chiudere la carriera perdendo”, avrebbe tuonato il capitano.

 

Dimenticare Torino è l´imperativo di casa Napoli. “Passata la sbornia, rimane una serata straordinaria e una notte di emozioni”, commenta il club azzurro, che deve adesso ritirarsi in vista della sfida contro la Fiorentina. Al Franchi si va verso un´invasione di tifosi napoletani: già esaurito il settore ospiti, moltissimi proveranno da oggi ad acquistare i biglietti di altre zone dello stadio.

 

La crisi del Milan, che rischia di restare fuori dall´Europa, mette in discussione la posizione del ds Mirabelli: voci su un possibile nuovo corso tecnico imposto da Elliot, mentre salta l´arrivo di Bernard, bocciato dalla proprietà. L´Inter invece aspetta la Juventus sabato sera: “San Siro tifi per noi, non contro di loro”, precisa Spalletti.

 

L´Empoli si conferma padrone assoluto della Serie B: la squadra di Andreazzoli vince per 4-2 pure il big match in casa del Frosinone e, a questo punto, le basterà un successo sabato contro il Novara per festeggiare la matematica promozione con quattro giornate di anticipo. Intanto, dopo 4 anni, torna in B il Padova. In Serie A, invece, è matematica la salvezza del Genoa, dopo il successo per 3-1 di ieri sera sul Verona, quasi spacciato.

 

A tre giornate dal termine del campionato di basket, Reggio Emilia è ancora in corsa per i playoff: la squadra di Menetti batte Torino nel posticipo e si porta a 4 punti dalla Virtus Bologna. Intanto, in Nba, Houston vince e va sul 3-1 nella serie con Minnesota, successo in arrivo anche per Utah su Oklahoma City.

 

Il Genoa vince 3-1 contro il Verona nel monday night della 34esima giornata di Serie A. Tre punti che valgono praticamente la permanenza in massima serie della squadra di Ballardini, mentre gli scaligeri restano penultimi a -6 dalla zona salvezza. Apre Medeiros (7′) per i rossoblù, nella ripresa un rigore di Romulo (64′) vale il pareggio del Verona beffato poi dall’ex Bessa (78′) e nel recupero da una perla (cucchiaio) di Pandev (92′).

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009