Due giornate per un fallo che non c’è

Di

NedvedNedved è conosciuto per la sua cattiveria agonistica, e se avesse fatto un intervento su un avversario con una dinamica simile alla foto, le due giornate di squalifica da comminare al biondo juventino sarebbero state giustificate e coerenti con il regolamento.

All’ultimo secondo di Juventus-Genoa Pavel Nedved ha invece effettuato, pur con veemenza, un intervento del tutto regolare, a mio non insindacabile giudizio. E’ corso incontro all’avversario guardando il pallone, è saltato a gomito alto, come tutti – chi ha giocato a calcio sa che è impossibile saltare a braccia conserte – e non ha ecceduto nell’allargare il braccio.

L’espulsione diretta è stata ingiusta, le due giornate di squalifica sono folli. E’ fuorviante ricordare che se c’è una squadra che deve essere penalizzata dagli arbitri – visto il passato venuto a galla con calciopoli – è proprio la Juventus. Qui non si tratta di colpevolizzare qualcuno: l’interpretazione dell’arbitro e del giudice sportivo è errata, non bisogna aver paura, affermando ciò, di passare per dei simpatizzanti juventini.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009