Milan-Shakhtar: ma questa è una partita?

Di , scritto il 24 Ottobre 2007

shhhssScrivo sul 4-1 per il Milan, all’89’. I rossoneri stanno distruggendo gli avversari. Ho seguito il match in diretta un po’ su Rai1, un po’ su Sky Sport1. I telecronisti esaltavano l’incontro: giusto, fanno il loro mestiere. Ma a me questa è parsa una delle partite più brutte di questo inizio di stagione. Solo Mauro (Sky) all’87’ ha detto, sulla difesa dello Shakthar: “Non è neanche bello…”.

Sì, ci sono state circa 100 palle gol: 90 per il Milan e 10 per lo Shakhtar. Ho visto difese orribili, centrali fermi come pali della luce, difensori di fascia distratti che si divertivano a stare nella metà campo avversaria.

Questo è calcio? Trattasi di una magica notte di Champions? A me è parso uno spettacolo da circo. Magari qualcuno si sarà divertito a vedere Kakà correre 60 metri palla al piede senza avversari… E allora la prossima volta guardiamoci un documentario sulle gare dei 100 metri alle Olimpiadi.

In ultimo, attenzione alla difesa del Milan: non sempre dall’altra parte ci sarà una squadretta come lo Shaktar… Basta l’Empoli – con tutto rispetto – per mandarla in piena crisi!


2 commenti su “Milan-Shakhtar: ma questa è una partita?”
  1. francesco ha detto:

    Tranquillo, Gino. Una volta mi han detto che sono interista, una volta milanista, una volta juventino. Grazie per aver pareggiato i conti e per avermi scritto.

  2. gino ha detto:

    Scusa se te lo dico…. Ma di calcio non capisci proprio un’H…Ho quasi la certezza che tu sia dell’Inter! Senza offesa ovviamente!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009