Borussia Dortmund-Real Madrid 4-1: poker di Lewandowski, Bayern avvisato

Di

Robert-Lewandowsi-PokerParziale al giro di boa: Germania batte Spagna 8-1. Nel computo totale delle due semifinali di andata di Champions League, i tedeschi hanno rifilato due sonori poker alle regine iberiche, ipotecando non poco una finale tutta tedesca. A Wembley, il 25 maggio prossimo, potrebbe dunque andare in scena uno spettacolo a tinte forti, per certi versi surreale.

Perché dopo il certo passaggio di Gotze dalla Ruhr alla corte bavarese, ieri il procuratore di Jupp Heynckes (tecnico del Bayern Monaco) ha dichiarato che anche il bomber Robert Lewandowski sarà prelevato dal gruppo di Klopp, per seguire gli ordini del nuovo Guardiola.

Proprio il centravanti polacco, nella magica serata del Westfalenstadion di ieri, è stato autore di un sontuoso poker di reti, una nella prima frazione e tre nella ripresa (compreso un rigore). Nel mezzo, il momentaneo pareggio di Cristiano Ronaldo, unico madridista a non arrendersi all’evidenza dei fatti e a provarci sempre, comunque.

I gialloneri sono apparsi, come da pronostico, più freschi e più rapidi nelle ripartenze; hanno schiacciato sull’acceleratore da subito, grazie alla velocità impressionante di Marco Reus, autentico proiettile, imprendibile per Sergio Ramos e compagni. Il 4-1 finale è figlio di una prestazione maiuscola, cui Klopp però non vuole aggrapparsi oltre misura, perché c’è ancora il ritorno da giocare. E Mourinho, alla settima semifinale su nove partecipazioni personali, ovviamente è deluso; ma si appella all’orgoglio dei suoi guerrieri feriti e, soprattutto, a quel tesoretto che è rappresentato dalla marcatura di CR7.

Missione al limite del possibile, ma il calcio è imprevedibile. Come dicevano i saggi: il pallone è rotondo.

BORUSSIA DORTMUND – REAL MADRID 4-1 (1-1)

9′ Lewandowski (B), 43′ Ronaldo (R), 50′ Lewandowski (B), 55′ Lewandowski (B), 66′ rig. Lewandowski (B)


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009