LEGA CALCIO A 8 – Ristorante La Scala abbattuto dal ciclone Di Bari: il George Best Team vince la Serie B

Di , scritto il 26 Giugno 2018

Nella giornata dedicata alle finali di tutte le categorie della Lega Calcio a 8 2017-2018, le prime a scendere in campo alle 17.30 sono George Best Team e Ristorante La Scala, nella gara valevole per il titolo di campione della Serie B. Entrambe non hanno obiettivi di promozione, avendola già conquistata vincendo la regular season rispettivamente di Atletico 2000 (girone B) e Stella Azzurra: l’unico pensiero è quindi rivolto ad alzare la coppa del primo posto.

RITMI ALTI, NONOSTANTE IL CALDO – L’orario della partita, in pieno pomeriggio, sembrava non poter favorire un gioco fin da subito vibrante, ma la posta in gioco è alta e allora entrambe le squadre decidono di non risparmiarsi. Ad inizio gara a farsi preferire è il Ristorante la Scala che, però, nonostante la supremazia territoriale non riesce a creare grandi occasioni, con l’unico tiro verso la porta avversaria è quello di Bekhet, finito largo non di poco.

SLIDING DOOR DELLA GARA: DI BARI – La partita cambia completamente quando Di Bari (38 gol in 15 partite di regular season) decide di caricarsi la squadra sulla spalle, visto che in pochi minuti realizza una doppietta che porta in vantaggio i suoi di due gol: prima viene trascinato giù dentro l’area di rigore, guadagnando e realizzando il penalty dell’1-0; poi su un errore di Franceschi, lasciato colpevolmente solo nell’uno contro uno con un attaccante del calibro Di Bari, s’invola verso Di Campi e ovviamente non sbaglia, perchè lui non sbaglia mai, firmando il 2-0.

DIGA GEORGE BEST TEAM – Da questo punto in poi della partita la squadra dell’Atletico 2000 sembra accontentarsi del doppio vantaggio e comincia a difendersi formando una sorta di Linea Maginot davanti Anzini, quasi insuperabile per gli avversari. Soltanto in un’occasione il Ristorante La Scala riesce ad eludere questa roccaforte, con Massi che, sfortunatissimo, coglie il palo con una girata dentro l’area di rigore, per poi soccombere verso fine gara sul diagonale perfetto di Michelessi che firma il 3-0 e mette la parola fine alla contesa. Il George Best Team è, quindi, meritatamente Campione della Serie B della Lega Calcio a 8 2017-2018 e dà appuntamento al prossimo anno per l’avventura in A2.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009