Balotelli, personalità o arroganza?
Di Daniele Ladogana La finale di Supercoppa Italiana ha visto come grande protagonista Mario Balotelli, autore della rete del provvisorio 2 a 1 ma anche di alcuni comportamenti che, secondo alcuni, non sono stati del tutto corretti. Ora, a mio modo di vedere, si stanno creando due correnti di pensiero intorno alle performance del gioiello interista. Da una parte c’è chi inizia a considerarlo un arrogante e che alla prima occasione buona (vedi le dichiarazioni di Cassetti nel dopogara) cercherà di insegnargli le buone maniere; dall’altra c’è chi lo considera un fenomeno proprio perché da questi suoi atteggiamenti si evincerebbe la sua grande personalità che, a 18 anni appena compiuti, è sicuramente un fatto fenomenale. Credo onestamente che la verità stia nel mezzo, il fatto che abbia una grande personalità è fuori discussione come è fuori discussione il fatto che, in alcune circostanze, dovrebbe rimanere più calmo. Tuttavia, ed è quello che mi preme sottolineare, mi sembra di intravedere una certa antipatia nei confronti di questo ragazzo. Sempre riferendosi a ciò che ha detto Cassetti, non può essere che le dichiarazioni del laterale romanista venissero a seguito del tunnel inflittogli dal diciottenne interista? Non voglio parlare di frustrazione ma ad alcuni potrebbe sembrare così.
La finale di Supercoppa Italiana ha visto come grande protagonista Mario Balotelli, autore della rete del provvisorio 2 a 1 ma anche di alcuni comportamenti che, secondo alcuni, non sono stati del tutto corretti. Ora, a mio modo di vedere, si stanno creando due correnti di pensiero intorno alle performance del gioiello interista. Da una parte c’è chi inizia a considerarlo un arrogante e che alla prima occasione buona (vedi le dichiarazioni di Cassetti nel dopogara) cercherà di insegnargli le buone maniere; dall’altra c’è chi lo considera un fenomeno proprio perché da questi suoi atteggiamenti si evincerebbe la sua grande personalità che, a 18 anni appena compiuti, è sicuramente un fatto fenomenale. Credo onestamente che la verità stia nel mezzo, il fatto che abbia una grande personalità è fuori discussione come è fuori discussione il fatto che, in alcune circostanze, dovrebbe rimanere più calmo. Tuttavia, ed è quello che mi preme sottolineare, mi sembra di intravedere una certa antipatia nei confronti di questo ragazzo. Sempre riferendosi a ciò che ha detto Cassetti, non può essere che le dichiarazioni del laterale romanista venissero a seguito del tunnel inflittogli dal diciottenne interista? Non voglio parlare di frustrazione ma ad alcuni potrebbe sembrare così.
Commenta o partecipa alla discussione


E’ arrogante ma solo nel modo di giocare. Ma ci sta. Fuori dal campo è un ragazzo come tanto. Sperando che il milione e 200 mila euro non gli diano alla testa. E lo dico soprattutto per lui.
Se pensiamo a Usain Bolt…
..che si conservi cosi ,arrogante il giusto ,sincero ,bravo a livello tcnico e sfrontato il giusto ,basta con i finti giocatori , opportunisti sia in campo che nelle dichiarazioni ,rosi dall invidia del nuovo che avanza ,che vedono i loro castelli cadere e si arroccano in tesi difensive ridicole ….MARADONA RONALDO CRUIFF arroganti ??ma fortissimi !!!! forza super MARIO
Non bisogna dimenticare l’età molto giovane. Tra qualche anno si vedrà se è personalità, arroganza o solo entusiasmo giovanile.