Serie A: il valzer degli allenatori

Di , scritto il 27 Maggio 2010

Il campionato di Serie A è finito e con esso è iniziato il grande balletto degli allenatori. Infatti, la chiave del mercato è lo spostamento ormai certo dell’ex allenatore dell’Inter Mourinho al Real Madrid.

Lo spagnolo ha fatto una splendida tripletta con l’Internazionale di Moratti e poi ha sapientemente deciso che il suo lavoro in quella squadra era finito. Via, verso una nuova avventura, sfruttando l’apice del suo successo. Così Jose Mourinho andrà ad allenare il Real, mentre adesso c’è una panchina vuota all’Inter che molto probabilmente verrà occupata da Capello.

Anche alla Juve è ora di aria nuova. Zaccheroni chiude la sua sostituzione su Ferrara, mettendo in evidenza come con l’allenatore i disastri della Juve centrino molto poco. Sarà Del Neri ad allenare la Juventus nella stagione 2010 – 2011.

Il Milan intanto dice addio a Leonardo e il nome più verosimile per la panchina rossonera è quello di Allegri.

Ma il valzer degli allenatori sembra non finire qui. Guidolin è stato annunciato come il nuovo allenatore dell’Udinese, che ha proposto al tecnico un contratto biennale. Il Napoli conferma invece Mazzarri, che ha dato ai partenopei un grande risultato. Tra l’altro, il tecnico sarà sulla panchina del Napoli per altre tre stagioni. Infine, il Siena, fresco di retrocessione, ha assegnato la panchina a Conte per riagguantare la Serie A.


2 commenti su “Serie A: il valzer degli allenatori”
  1. csfo ha detto:

    informiamo che sono aperte le iscrizioni al prossimo corso per procuratori sportivi (agenti FIFA)
    fino al 31 luglio è possibile usufruire di un particolare sconto.
    esiste la possibilità inoltre di seguire il corso anche a distanza tramite video conferenza.
    scrivici o chiamaci per info:info@csfo.it tel.049-9101545

  2. […] di Moratti e poi ha sapientemente deciso che il suo lavoro in quella blog: SoloPallone | leggi l'articolo Per help e visualizzare le immagini abilitare javascript. Scrivi un […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009