Con le scarpette Nitrocharge 1.0 Adidas supera se stessa

Di

Adidas NitrochargeLe nuove Nitrocharge 1.0 firmate da Adidas hanno molto di futuristico, sia a livello estetico che intrinseco: di primo acchito non si può fare a meno di notare i vivaci blu e giallo cui fanno da contrappunto le finiture nere e la celeberrima tripletta di strisce bianche emblema dell’azienda tedesca.

Ma la fascia gialla mediana non è soltanto un particolare del design, è un elemento con funzione stabilizzatrice per l’avampiede: è infatti costituita da un materiale elastico particolarmente efficace nel contenimento del piede durante il movimento laterale. Il suo nome tecnico è ENERGYSLING, letteralmente “fionda energetica”.

Nella suola si innesta poi un altro componente hi-tech chiamato ENERGYPULSE: si tratta di un supporto elastico per l’avampiede che potenzia la corsa e la resistenza del piede nelle fasi di sprint. Una speciale configurazione dello schema dei tacchetti garantisce poi il giusto bilanciamento tra il bisogno di leggerezza e quello della stabilità.

Non possiamo non citare il materiale altamente innovativo che compone la tomaia delle Nitrocharge: si chiama Hybridtouch e unisce i pregi del cuoio naturale a quelli della pelle sintetica. E’ opportunamente dosato nello spessore per attutire maggiormente gli urti nelle zone più delicate come il tendine d’Achille e le dita.

Anche se risulta difficile crederci, all’interno dell’intersuola si trova un chip che registra distanze, velocità massime e sprint compiuti da chi indossa la scarpa durante le prestazioni calcistiche: i dati sono quindi monitorabili, analizzabili e condivisibili.

Per la campagna promozionale, questa volta Adidas ha preferito lasciare da parte i testimonial più “glamour” e optare per giocatori chiave per le squadre: uomini solidi, resistenti, dei veri leader. Troviamo infatti i preziosi scarpini ai pieni di Daniele De Rossi, Dani Alvares, Ezequiel Lavezzi e Javi Martinez. Grandi campioni, seri e insostituibili – a noi pare una scelta controcorrente ma davvero eccellente. Voi che ne dite?

Le nuove Nitrocharge 1.0 non sono però prerogativa dei campioni, ma anche dei comuni mortali come noi. Per le vostre impressioni, poi, lo spazio Commenti qui sotto è a vostra totale disposizione!

1 commento su “Con le scarpette Nitrocharge 1.0 Adidas supera se stessa”

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009