Moratti vuol vincere il derby giocando malissimo? Ha capito che…

Di

inter 2L’Inter di Mourinho ha disputato 30 minuti alla grande contro la Roma in Supercoppa e 25 minuti straordinari contro il Torino. Per il resto, il gioco ha latitato: sono stati i grandi campioni a togliere le castagne dal fuoco. È proprio questo il motivo per cui, secondo me, adesso Moratti dice: “Voglio vincere il derby anche giocando malissimo”.

Il fatto è che il Petroliere l’ha capito: Mourinho, almeno nelle prime 20 partite (su una stagione che ne conterà 70!), non farà vedere grande spettacolo. Sì, le tre punte (e a volte anche cinque) promettono scintille, però poi si tratta di qualche fiammella qua e là. Tuttavia, il mister portoghese potrebbe aver portato carattere e personalità: la prima risposta è attesa per domenica, giorno del derby.

In definitiva, penso che Moratti abbia una convinzione: si gioca male, e il primo incontro caldo della stagione, col Milan e per giunta in casa dei rossoneri inferociti dalla supremazia nerazzurra che dura da tre anni, lo si può vincere con la grinta, non con gli schemi brillanti.

[foto via interfc.com]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009