Roma Inter, il gioco contro il non-gioco

Di

spalletti-mancini-fonte-gazzetta.jpgOrmai trasformatasi in una classica – non fosse altro che per la frequenza con cui le due squadre si sono incontrate tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa – Roma-Inter vale il primato della sesta giornata di A.

Al fischio finale del match non sarà ancora passato Settembre, ma si potrebbe già annusare la scia della favorita per la vittoria finale. Chi scrive punta tutto sui giallorossi: non tanto perchè avranno dalla loro il pubblico, ma piuttosto per la mole e la qualità di gioco espressa negli ultimi due anni.

Tant’è vero che la Roma di Spalletti è stata l’unica squadra a tener testa all’Inter dello scudetto e a batterla più volte.

E ora, di fronte all’ennesima sfida, Totti e compagni arrivano carichi e consapevoli di una nuova forza vitale: una panchina che non sfigura, come accadeva gli anni scorsi, rispetto a quella pur pregiatissima di Mancini.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009