LEGA CALCIO A 8 | Pronti, partenza e via: all’Atletico 2000 la Serie A2 fa subito sul serio!

Di

Per molti ottobre è il mese che fa dare definitivamente l’addio alla stagione estiva anche agli irriducibili frequentatori di spiagge e litorali, trascinando il tutto in un alone di malinconia. Per altri invece ottobre è anche il mese che da inizio, nella Capitale, ai campionati sportivi e la Lega Calcio a 8, fortunatamente ci viene da dire, non fa eccezione.

Tra i tanti circoli che fanno da cornice al movimento del calciotto, che va detto ogni anno fa sempre più proseliti, anche l’Atletico 2000 ha alzato il sipario sul campionato di serie A2 che vede annoverare, nel suo girone, diverse squadre che in questa stagione hanno più di una semplice pretesa di fare il salto nell’olimpo della Serie A.

E così, da lunedi 23 ottobre, giorno del kick-off, è iniziata la rincorsa delle dieci squadre del girone di A2 dell’Atletico 2000 e, sebbene sia ovviamente troppo presto per dare dei verdetti, non è prematuro far notare come il trend che accomuna un pò tutte le partite giocate fin’ora è il gran numero di reti segnate. Sì, perchè su cinque partite, ben quattro hanno fatto registrare il cosiddetto “over 3.5”, che per forza di cose è sempre sinonimo di grande spettacolo.

Andando nel dettaglio del girone, il risultato più sorprendente lo ha fatto registrare lo Swansea, che è riuscito a imporsi 4-3 sul Gruppo Progetim Immobiliare. Ma gli upset, per dirla all’americana, non si sono fermati al lunedì: a cadere nella prima giornata è stata anche la Reggina, sconfitta 5-3 dal Mojero SoccerHouse 24 trascinato da un grande Battista, autore di una doppietta. A far compagnia a Swansea e Mojero in cima alla classifica, troviamo anche il River Plate 2005, che ha battuto per 3-2 lo Sporting Roma e il Ponte Mammolo, uscito vincente di misura dalla sfida contro il Magnitudo. L’unico pari della settimana si è fatto registrare il giovedì, con Il Manieri Di Ieri e il Virtus Torremaura che si sono resi protagonisti di un intensissimo match terminato col risultato finale di 4-4.

Neanche il tempo di riposarsi e già settimana prossima si tornerà in campo. Tra Ponte Mammolo e Mojero sarà subito sfida a chi riuscirà a mantenere il primato in classifica, mentre Reggina e Gruppo Progetim Immobiliare cercheranno riscatto rispettivamente contro River Plate 2005 e Il Manieri di Ieri. Da tenere sott’occhio ci sarà anche la sfida di lunedì sera tra lo Swansea, desideroso di mantenere la testa del girone e il Virtus Torremaura.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009