Napoli: Pronto il rinnovo contrattuale per Dries Mertens

Di

Il rinnovo di Dries Mertens sembra ormai vicino. All’inizio del nuovo anno, il belga firmerà un contratto fino al 2020, con un accordo da 2,2 milioni di base più bonus per arrivare a 2,7. Resta il nodo della clausola rescissoria che il Napoli non vorrebbe apporre e comunque varrebbe solo dall’estate 2018 per 50 milioni e unicamente per l’estero. Appena sarà trovato l’intesa Mertens acquisterà anche una nuova casa a Napoli per stabilirsi e metter li radici anche dopo aver chiuso la carriera. Per una carriera da dirigente.

Dries Mertens rappresenta oggi il fiore all’occhiello del Napoli di Sarri. E’ un giocatore molto tecnico, che in questo scorcio di stagione ha già siglato 14 goal cosi distribuiti: 11 in campionato e 3 in Champions League. E’ un cavallino rampante, un talento grezzo, forse esploso un pò tardivamente rispetto alle sue potenzialità. Un campioncino che a Napoli e nel Napoli, ha trovato la sua dimensione ideale.

Ma la preoccupazione è grande: infatti il Presidente De Laurentiis a breve gli rinnoverà il contratto, mettendo verosimilmente una clausola rescissoria. Si verificherà un secondo caso-Higuain?

In questo modo davvero il Napoli è destinato a diventare una seconda-Udinese. Ripetiamo: il “popolo partenopeo” vuole un mito nel quale riconscersi. Se ogni anno viene venduto il campione è la fine principalmente dei sogni del tifoso e anche tecnicamente la squadra ne perde. Il Napoli ha dovuto affrontare varie ricostruzioni perchè la costruzione della squadra, a volte è stata gestita male.

Se non si vince nulla di rilevante occorrerebbe non cedere campioni come Lavezzi, Cavani e Higuain ancora giovani all’epoca e nel caso di Higuain ancora oggi lo è , che possono essere utili per la conquista di trofei importanti. De Laurentiis non comprende forse che se vince lo scudetto, ricaverà soldi a gogò, a volontà. Lo stesso dicasi se vince una coppa internazonale.

Il patron del Napoli gestisce la sua società male poichè è rozzo. Lo è stato nel vendere campioni, laddovè se li avessse tenuti ora davvero si poteva lottare per qualcosa di serio. Ma se ogni anno smantelli la squadra allora non avrai mai, una compagine vincente.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009