Colpo Milan: Carlos Bacca in rossonero

Di

Carlos-Baccadi Lorenzo Cristallo

Dopo le illusioni di mercato targate Jackson Martinez e Kondogbia, e il grande sogno impossibile Zlatan Ibrahimovic, Galliani mette a segno un sensazionale colpo di mercato, portando in rossonero il bomber colombiano Carlos Bacca.

L’ex attaccante del Siviglia ha siglato un contratto quinquennale con il club di via Aldo Rossi a 3,5 mln di euro a stagione. Un esborso economico notevole che testimonia l’importanza di questo affare. Il Milan inoltre verserà in più soluzioni i 30 mln di euro richiesti dal Siviglia per cedere il giocatore.

Bacca dopo essere stato al centro di trattative in cui era coinvolta anche la Roma, ha detto sì al Milan e dalle sue prime dichiarazioni, ha affermato di essere entusiasta di vestire una maglia gloriosa come quella del club rossonero. La storia di questo centravanti colombiano è molto particolare, da “Libro cuore”. Da piccolo aiutava il padre nell’attività di pescatore e poi andò a vendere biglietti per l’autobus. La sua estrazione povera non gli permetteva di sognare in grande. Giocava a calcio fin da piccolo ma era scettico sulla possibilità che questo sport gli avrebbe garantito un futuro da miliardario. Troppi sacrifici, troppe sofferenze e quella necessità impellente di aiutare la sua famiglia disagiata. Ed invece il brutto anatroccolo si tramuta in principe. Dimostra le sue doti eccellenti nel Baranquilla e cattura le attenzioni dei dirigenti del Bruges. A ventidue anni inizia il suo percorso professionistico, un po’ tardi direbbero alcuni benpensanti, ma di certo in breve tempo si prenderà quelle soddisfazioni che vennero meno nella prima parte della sua vita. In Belgio dimostra a pieno il suo talento e mette in mostra la sua fame di goal. In due anni in nerazzurro sigla ventotto reti in quarantotto presenze. Poi la grande chance con il Siviglia. Con gli andalusi si fa conoscere al palcoscenico internazionale . Nelle due stagioni spagnole conquista per due anni consecutivi l’Europa League e agli ordini del tecnico Emery diventa il perno conclusivo della squadra. Nell’ultima stagione con il Siviglia sigla ventotto reti, una media realizzativa alta che lo posiziona tra i migliori bomber del panorama europeo.

Il nome di Carlos Bacca viene segnalato su tutti i taccuini degli osservatori dei maggior club d’Europa. Tutti interessati a questo colombiano dalle origini umili ma dalla grande freddezza sotto porta. Il centravanti ex Siviglia gioca poco per la squadra, non aiuta granchè in fase di costruzione  ma riesce a vedere la porta come pochi. In fase realizzativa è un cecchino infallibile, il suo fiuto del goal è impressionate. Ha tutte le caratteristiche dell’attaccante che non perdona.

Per Mihajlovic questo è un grande rinforzo, un colpo di mercato pregiato e di primissimo piano. Dopo l’arrivo di Bertolacci dalla Roma, ecco sbarcare a Milanello Bacca, la dirigenza rossonera non ha badato a spese, versando la somma di 50 mln di euro per fare suoi questi due tasselli che andranno a rafforzare l’organico.

Il campionato italiano di serie A dà il benvenuto ad un giocatore che siamo certi lascerà il segno nel Milan. Un talento puro, venuto dal basso che a suon di goal e di prestazioni convincenti è giunto nell’olimpo del calcio. Erano anni che non sbarcava in Italia un attaccante colombiano, l’ultimo che lasciò il segno fu Faustino Asprilla nei lontani anni novanta tra le fila del Parma. Toccherà ora a Carlos Bacca riscrivere la storia e far gioire i tifosi rossoneri che ripongono tante speranze in lui, leader di questa rifondazione Milan.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009