Battibecco Mourinho-lady Benitez: “Lei pensi alla dieta di Rafa”

Di

Mou-Benitez-MontserratAncora Mou. Sempre Mou. Fortissimamente Mou. La calda estate dello Special One non è movimentata soltanto dal suo Chelsea (a proposito: i Blues hanno ben impressionato nella vittoria ai rigori contro il Barcellona, questa notte, nel match disputato nel Maryland e valido per l’International Champions Cup). Eh no: dopo i veleni sul mercato del Porto – ne abbiamo scritto la scorsa settimana, ndr -, Mourinho ha caricato il fucile a pallettoni puntandolo contro la moglie del suo “nemico” Rafa Benitez: Montserrat Seara.

Qual’è il motivo della disputa verbale? Tutto è nato da un’intervista rilasciata dalla signora Benitez al quotidiano Marca. La consorte del neo tecnico del Real Madrid ha, in realtà, fatto semplicemente una battuta, nemmeno delle peggiori. Considerando i rapporti freddini tra Mourinho e Rafa, però, l’eco delle sue parole è giunta sino al ritiro americano del Chelsea facendo impennare la vena polemica di José. Ad essere sinceri fino in fondo, è stato il giornalista spagnolo a imbeccare in una certa misura lady Benitez, facendole notare come sia la terza occasione nella quale il marito si trova ad allenare un Club precedentemente guidato da Mourinho. A questo punto le sono scappate di bocca le parole: “Aggiustiamo i casini che lascia l’amico”, cui poi sono seguite le ponderatissime: “A pensarci è normale ritrovarsi negli stessi posti, i Clubs d’élite sono quelli”. Niente di che, insomma, giusto?

Sbagliato, invece. Perché dall’altra parte dell’Oceano, Mourinho ha sollevato la cresta rispondendo piccato. Innanzitutto, ha replicato così: “La Signora è in confusione e non scherzo. Al Chelsea ha sostituito Di Matteo, al Real ha preso il posto di Ancelotti. L’unica panchina sulla quale mi ha rimpiazzato direttamente è stata quella dell’Inter, e in soli 6 mesi ha distrutto la squadra”. Carino come sempre. Non solo, ha rincarato la dose sottolineando che se la signora Montserrat si preoccupasse delle cose che riguardano Benitez, tipo la sua dieta, “non avrebbe tempo per parlare di me”. D’accordo la polemica, va bene il carattere mediaticamente e volutamente spigoloso di Mourinho, però quest’ultimo concetto è stato una caduta di stile da parte dell’ex tecnico madridista. José ha risposto con le bombe a mano a chi gli si è rivolto con uno schiaffetto.

Vale anche la pena ricordare che, distrutta o no, l’Inter ereditata da Benitez dopo il Triplete di Mourinho riuscì comunque a vincere una Supercoppa italiana e un Mondiale per Club, prima che Moratti decidesse di esonerare lo spagnolo. E vale la pena rimarcare un altro dettaglio, affinché Mou ne prenda nota: della dieta di Benitez se ne sta occupando, e pare anche bene, il Real Madrid stesso. Spazio alle cose di campo, please.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009