Balotelli. È un fenomeno? Sarà SuperMario?

Di

supermario balotelliVorrei sapere da voi: Balotelli è un fenomeno? Lui in Juve-Inter 2-3 ha eseguito uno stop difficilissimo, ha fatto rimbalzare la palla, e poi l’ha schiacciata per il gol dell’1-0. Cosa avrebbero fatto 99 attaccanti su 100? Avrebbero sbagliato lo stop; oppure avrebbero tirato alto.

Poi, ha fatto due dribbling stretti straordinari.

Nel secondo tempo, ha stoppato spalle alla porta e si è girato come un cobra. Quindi, ha sparato una botta terrificante all’incrocio dei pali.

Ma la cosa più bella della partita l’ha fatta verso la fine: una finta sublime per lanciare Cruz in gol. Qui mi ha ricordato una finta allucinante di Pelé in Messico 1970.

Io non so cosa farà in futuro. Presto per dire se sia un giocatore buono, ottimo o un fenomeno. Tuttavia, evidenzio che questo 17enne nato a Palermo, pur essendo altissimo (1.89 m), si muove con l’agilità di una ballerina, grazie anche a un peso perfetto: 88 kg. Mi ricorda un po’ Michael Jordan (basket) e un po’ Roger Federer (tennis).

Forza, ditemi la vostra: voglio capire.

foto inter

6 commenti su “Balotelli. È un fenomeno? Sarà SuperMario?”
  1. deki ha detto:

    Non è la prima volta ke l’ho visto ma stasera mi ha sorpreso, nn solo nei gol ma anche nei movimenti da grande campione..Speriamo bene x il futuro..

  2. gegio ha detto:

    oh, se questo ha la testa di ibra, è un fenomeno.

    se ha la testa di adriano, non farà nulla.

  3. sergio ha detto:

    BALOTELLI HA DICIOTTO ANNI E I RIFLESSI ANCORA MOLTO FRESCHI PRIMA DI DEFINIRLO UN FENOMENO ASPETTIAMO CHE SI CONFRONTI CON LE DIFESE QUANDO CE IN PALIO I TRE PUNTI ED E IN GIOCO LA SALVEZZA, HO VISTO NELLA MIA VITA ABBASNZA LUNGA DI FENOMENI SGONFIARSI NON FACCIO NOMI E QUANDO SARA PASSATO DUE CAMPIONATI NE RIPARLEREMO, RIVERA VE LO RICORDATE NELL’ALLESANDRIA E UN DIO MA QUANTO TEMPO HA IMPIEGATO NEL MILAN A DIMOSTRARLO . R I C O R D A TT E CHE IL CALCIO OGGI E GUERRA E FINZIONE TUTTI CADONO A PRESTO SALUTI BALLOTELLI IN BOCCA AL LUPO

  4. francesco ha detto:

    sergio, son d’accordo, certo che l’inizio è stato pazzesco… ha 17 anni!!

  5. Guido ha detto:

    E che mi dite di Paloschi?
    Diciotto anni, primo goal dopo 18 secondi… GRANDE!!!Forza Milan!!!!

  6. francesco ha detto:

    Uh sì, grande Paloschi. Però Balotelli molto di più: ha la media di 2 gol a partita; e che gol… E francamente col Livorno Paloschi ha fatto pietà.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009