LEGA CALCIO A 8 | Cotton, rieccoti la vetta: altra vittoria fondamentale contro il Peperino, Roma agganciata a 44

Di


Il Cotton Club non sbaglia un’altra sfida fondamentale: dopo il 2 a 1 alla Lazio in un Dabliu dove i biancocelesti erano ancora imbattuti, un sonoro 3 a 1 contro un avversario ostico come il Peperino di D’Amora che mette in difficoltà i tre volti campioni della Lega che sembrano però quasi sempre in controllo del match…

MANCA QUALCOSA – L’occasione è ghiottissima: approfittare del 4 a 4 contro la Goldbet e del turno di riposo per tornare in vetta ‘coabitata’ con la Roma di Ferretti. Per farlo serve una vittoria contro la 4a forza del campionato, il Peperino La Rustica di mister D’Amora, sempre in trasferta. Un match complicato come quello del Dabliu che non inizia per il Cotton sotto i migliori auspici: la squadra più che distratta, poche le sbavature dietro nonostante l’assenza di capitan Zamperini, non sembra mostrare la solita cattiveria e lascia giocare troppo un Peperino che sfrutta la visione di gioco di Simone, la velocità di Ascione e la fisicità di Barani.

GESTIONE ORDINATA – Il ‘tuono’ che scuote i 16 in campo è la girata di Mirko Forcina per l’1 a 0: riceve palla da rimessa laterale, si gira in un secondo in un fazzoletto e la palla finisce in rete. Ma che la squadra è un po’ sottotono si vede poco dopo: Nolano prova a intercettare un passaggio di Simone verso Colasanti, che comunque riceve e arriva tranquillamente fino a Santarelli realizzando il pareggio. In questo momento il Cotton dimostra di essere una grande squadra: fuori Nolano, dentro Barbarella, sull’azione successiva il gol del 2 a 1 poi un secondo tempo costruito cercando di addomesticare gli avversari senza rischi inutili. Gli uomini di Piccheri non giocano una partita eccellente, rischiano in un paio di occasione il pareggio del Peperino, eppure il gol non lo prendono, e anzi segnano il 3 a 1.

RITORNO IN VETTA – E i tre punti vogliono dire vetta a parimerito con la Roma, con lo scontro diretto per decretare la vincitrice della Regular Season sempre più probabile, a due giornate dalla fine. Per il Peperino un passo indietro, considerando le 6 vittorie consecutive messe a segno precedentemente. Ma i 6 punti di vantaggio sul Bacci non sembrano possano mettere in discussione il 4o posto.

MIGLIORE IN CAMPO | MIRKO FORCINA Ci mette sempre una cattiveria e una voglia inenarrabili e utili in match in cui i compagni sembrano un po’ spenti. E’ lui a scuotere gli equilibri sullo 0 a 0 con un gol formidabile che confeziona sfruttando una rimessa laterale. E’ sempre lui che si fa tutto il campo in contropiede per battere D’Eugenio e realizzare il 3 a 1. E’ vero poi che avrebbe potuto servire Nolano che con maggiore probabilità (anzi di fatto con certezza) sarebbe andato al gol, ma non si può chiedere a Forcina di smettere di avere voglia di segnare. Anche perché poi lo fa…

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009