LEGA CALCIO A 8 – Mori: “Dobbiamo usare le nostre armi al meglio”. Violini e Piermarini: “Possiamo crescere e migliorare tanto facendo esperienza”

Di


A margine della prima partita della  terza giornata del Torneo dei Circoli, che ha visto impegnate la Rappresentativa Ferratella/Roma Nord e la Rappresentativa Stella Azzurra, terminata col punteggio di 2-1, in favore dei “padroni di casa” della Stella Azzurra, molti i protagonisti che si sono fermati a parlare ai nostri microfoni…

PARLANO I VINCITORI – Tre vittorie su tre partite nel Torneo dei Circoli, che valgono l’imbattibilità della Rappresentativa Stella Azzurra, che finora sembra essere la più forte e la più squadra. Ma Mori, giocatore della Carrozzeria Balestrieri, non si sbilancia, perché secondo lui: “Il livello generale delle squadre è praticamente uguale, perché i risultati o sono pareggi o sono vittorie di misura”.

Effettivamente è il terzo 2-1 per la Stella Azzurra, figlio di un maggiore cinismo sotto porta e di una bella organizzazione difensiva. La stanchezza del campionato potrebbe non essere un problema, poi, perché come ricorda Mori:
Nella nostra squadra non ci sono tanti giocatori che parteciperanno ai playoff e, probabilmente, giocheremo meno degli altri”. Il punto debole potrebbe essere solamente il campo, perché: “Noi paghiamo le dimensioni del campo giocando fuori casa, perché il nostro è nettamente più piccolo rispetto agli altri. Dobbiamo cercare di utilizzare le nostre armi al meglio”. Cosa che in queste prime partite è riuscita al meglio.

SCONFITTI ALL’ESORDIO – Si perché per la Rappresentativa Ferratella/Roma Nord si trattava della prima partita, se si esclude quella giocata e persa contro la Goldbet dove i giocatori erano tutti diversi. Una difficoltà evidente, specialmente nel primo tempo, dove i ragazzi in campo non riuscivano a trovarsi con costanza. Lo sanno bene sia Violini, allenatore della Taverna dei Quaranta, sia Piermarini, allenatore dell’Oliveto Sabino, che a fine partita parlando ai nostri microfoni hanno sottolineato questo aspetto. Per Violini, nel complesso la partita è andata anche bene, perché: “Essendo la prima volta che giocavano insieme si è visto qualcosa di buono su cui poter lavorare”. Per lavorare c’è molto perché essendo due circoli ancora si possono trovare 7-8 giocatori di calibro buono, come suggerito proprio da Violini.

Per Piermarini, invece, il problema è stato incontrare avversari così forti alla prima partita, ma: “Noi abbiamo provato a contrastarli, ma essendo una squadra nuova era difficile conoscere tutti i giocatori. Al secondo tempo siamo usciti un po’ fuori sia in copertura sia in contropiede”. Come si è riusciti in questo? Semplicemente cambiando modulo, sfruttando i buchi lasciati, a causa della stanchezza, dagli avversari. Anche per Loreti, ds dell’Oliveto Sabino, ci sono molti aspetti positivi, specialmente perché: “È stato un bel banco di prova, era la prima volta che giocavamo tutti insieme. Una bella partita della quale siamo soddisfatti, ma speriamo che la prossima vada meglio”.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009