LEGA CALCIO A 8 – Lo Russo show: Magnitudo ora rischia in zona Play-Out

Di

C’è partita solo nel primo tempo, poi il Boca Junior dilaga ed è sempre più vicino alla vetta. 4 a 1 il risultato finale con un Boca trascinato dal capitano Lorusso e un Magnitudo che ne esce sconfitto e sfiduciato (il portiere Falasca viene misteriosamente sostituito a 5 minuti dal triplice fischio dell’arbitro)…

BLOCCATI ALL’INIZIO – Magnitudo e Boca Juniors chiudono la 16a giornata all’Atletico 2000, con i ragazzi di Tocco costretti ad affrontare un avversario che ha bisogno di tre punti per rispondere al poker della capolista Walani contro il Flamengo e per approfittare del turno di riposo della 2a, il Dark Angeles. Eccetto due pali iniziali, di Gianfranco e Melissari, la prima metà di primo tempo è molto bloccata con le due squadre che si studiano e provano solo con qualche soluzione personale.

BOTTA E RISPOSTA –
La svolta arriva al 16° minuto di gioco, con una situazione un po’ fortunosa ma comunque idonea a battere Falasca: destro di Felici, deviazione e gol dell’1 a 0. Il Magnitudo prova a reagire ma soffre sulle ripartenze in velocità degli avversari, che raddoppiano ad inizio secondo tempo con Cristian De Gennaro che si inserisce bene su una corsia destra lasciata completamente libera dalla difesa di mister Tocco. Il Magnitudo riesce a fare la differenza solo con il proprio numero 9, Luca Melissari, insofferente per diverse parti del match ma bravo a smarcarsi per realizzare il gol del momentaneo 2 a 1.

IL BOCA DILAGA – La rete di Melissari non dà però grande morale al Magnitudo, ma anzi distrae gli uomini di Tocco che cadono sotto i colpi di un Boca che difende con attenzione e attacca anche con divertimento: c’è spazio anche per la doppietta del capitano Antonio Lorusso che segna prima sugli sviluppi di calcio d’angolo poi chiudendo un contropiede. 4 ad 1 è il risultato finale che porta gli uomini di Romata a –2 dal secondo posto e -4 dal primo. Per il Magnitudo il pericolo è quello di rimanere invischiato nella lotta per non retrocedere (escluso il fanalino di coda Olympique Togliatti ci sono 3 squadre in 2 punti).

MIGLIORE IN CAMPO | ANTONIO LORUSSO – A quota 24 gol in campionato è il vice capocannoniere del girone. Ma Lorusso preferisce fare il capitano, il condottiero della sua squadra piuttosto che il bomber. Nel primo tempo, sicuramente più difficile, preferisce agire più arretrato e dare solidità al centrocampo. Nella seconda frazione aiuta i suoi a dilagare, può ‘divertirsi’ affacciandosi in avanti e chiude prima sugli sviluppi di un calcio piazzato poi in velocità su un contropiede.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009