Serie A: Milan-Chievo 3-1

Di

Buona prova del Milan di Montella, che si è sbarazzato del Chievo, col risultato di 3-1. Nel posticipo serale del sabato, relativo alla 27ma giornata del massimo campionato. Non è stato facile però, per i rossoneri venire subito a capo, del match, anche perchè la compagine di Maran, è riuscita a chiudere bene tutti i varchi. Al vantaggio iniziale milanista di Bacca, il Chievo risponde con un calcio di rigore, apparso dubbio, e realizzato da De Guzman. Sempre Bacca, si è reso protagonista, nella ripresa, prima fallendo il rigore, del possibile 2-1, poi realizzando la rete, che ha dato il vantaggio ai lombardi. Il goal del definitivo, 3-1, è stato realizzato da Lapadula, sempre dagli undici metri (ancora dubbia ci è parsa la decisione dell’arbitro Maresca). Un successo che consente ai rossoneri di salire a 50 punti, scavalcando momentaneamente l’Inter ed agganciando la Lazio al sesto posto, con vista sull’Europa.

 

Vincenzo Montella, allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di tuttomercatoweb. Ecco quanto estrapolato, integralmente.

Sulla Juve: “Se dovessimo vincere allo Stadium sarebbe una bella soddisfazione che ci permetterebbe di fare un bel salto in classifica”.

Su Ocampos: “E’ entrato molto bene, può giocare bene da esterno ed è un giocatore completo, ha tecnica e senso del sacrificio”.

Sul Chievo: “E’ una squadra che ha un’identità, una formazione esperta e fisica. Sa difendersi bene e sa adattarsi all’avversaria. Maran stimo e ci siamo incrociati tanti volte”.

Sugli acquisti estivi e invernali utilizzati: “Quando fai degli acquisti c’è bisogno di adattamento, hanno qualità importanti e so che possono darci una mano”.

Su Sosa: “Ha fatto una grande partita, ha grande personalità, sta dimostrando sempre di più le qualità che ha”.

Gara con la Juve: “I tre punti di oggi equivalgono a quelli con la Juve, ho pensato solo a questa partita. Mi dispiace per Pasalic”.

Sulle voci del closing: “Non ci sono alibi, la squadra deve solo crescere, poi non c’è tempo ne energie per pensare al closing. Pensiamo solo a fare il nostro lavoro. Ci sono tutte le condizioni per fare bene il nostro lavoro”.

Su closing: “Abbiamo seguito la vicenda e siamo vicino alle persone che sono interessate. Qui funziona tutto, dai giardinieri alla segreteria, ai magazzinieri. Non abbiamo nessun alibi per la questione societaria”.

Su Suso: “Contro la Juve vediamo se c’è”.

Sulla classifica: “Il mio sogno è arrivare in Europa League con un punto avanti all’Inter”.

Sulla gara: “Felice per la vittoria perchè è arrivata meritatamente, è stata una prestazione di maturità. Potevamo chiederla prima, mentre per Bacca sono contento perchè è più libero di testa. Dopo la rere si è creato un paio di occasioni che non gli ho mai visto fare fino ad oggi”.

 

MILAN-CHIEVO 3-1
(primo tempo 1-1)

MARCATORI: Bacca (M) al 24′, De Guzman (C) su rigore al 42′ p.t.; Bacca (M) al 25′, Lapadula (M) su rigore al 37′ s.t.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Vangioni; Sosa, Locatelli (dal 16′ s.t. Lapadula), Bertolacci; Suso (dal 34′ p.t. Ocampos), Bacca (dal 34′ s.t. Kucka), Deulofeu. (Storari, Plizzari, Gomez, Paletta, Calabria, Pasalic, Mati Fernandez, Poli, Honda) . All Montella.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, De Guzman (dal 39′ s.t. Kiyine); Birsa; Gapkè (dal 18′ s.t. Izco), Meggiorini (dal 9′ s.t. Inglese). (Seculin, Confente, Spolli, Gamberini, Sardo, Frey, Bastien, Rigoni, Pellissier). All. Maran.
ARBITRO: Maresca di Napoli.
NOTE: ammoniti Deulofeu (M) per c.n.r.; Cesar (C) per fallo di mano; Ocampos (M) per gioco scorretto.

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009