Serie A: Roma-Torino 4-1

Di

La Roma di Spalletti, si riprende il secondo posto in classifica, avendo battuto con il sonoro punteggio di 4-1 il Torino, che nulla ha potuto contro lo strapotere romanista, nella gara delle 18.00, valida per la 25ma giornata, del massimo campionato di calcio. Non c’è mai stata partita. Dopo pochi minuti, infatti già si era sul 2-0 a favore della compagine capitolina.

Gara a senso unico: Dzeko, Salah, Paredes e Nainggolan, hanno siglato le reti che hanno consentito ai giallorossi, di stravincere il match. Di Maxi Lopez la rete della bandiera torinista.

La classifica sembra sorridere alla Roma, sebbene il secondo posto non sia un affare chiuso, dato che il Napoli, è a sole due lunghezze distante e sebbene il primo rimanga una chimera, essendo la Juventus, comunque a +7 dai capitolini.  Sono 56, infatti i punti conquistati in 25 partite dalla squadra di Spalletti, frutto di 18 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte; 54 goal fatti (uno in più della Juve, ma sei in meno del Napoli, primatista in questo senso) e 22 incassati. Dzeko alla stregua di Higuain è il capocannoniere del campionato con 19 reti. Il bosniaco, però ha realizzato 19 goal in 24 partite con l’ausilio di un calcio di rigore, sbagliandone un paio. Higuain, ha siglato lo stesso numero di reti in campionato, senza ausilio di rigori, ma con una presenza in più.

Il Torino rimane in una posizione di classifica stabile, senza infamia e senza lode. Anche la zona Europa-League, sembra un pò lontanuccia per la compagine piemontese, che comunque annovera fra le sue fila, giocatori molto forti ed esperti. Nono posto per i granata con 35 punti in 25 partite; 9 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte. 46 goal fatti contro i 40 presi. Crediamo in una resurrezione, subitanea, per la squadra torinista e glielo auguriamo anche.

 

 

“E’ strano che il Torino batta la Roma, non il contrario. Poi la Roma rispetto all’andata è più solida e compatta legge così il ko dell’Olimpico Sinisa Mihajlovic, in una intervista che riportiamo integralmente dal sito dell’Agenzia Ansa: “Abbiamo avuto delle difficoltà all’inizio e la Roma ne ha approfittato – le sue parole a Premium – Poi siamo cresciuti ma non siamo riusciti a fare gol sul 2-0. Nonostante la sconfitta e nonostante le assenze ho visto un buon Torino che ha giocato a viso aperto che ha creato ma purtroppo abbiamo perso e non possiamo dire niente. Abbiamo avuto le occasioni per riaprire la gara ma non ci siamo riusciti e poi la Roma è una squadra forte che in casa ha sempre vinto e bisogna dare il merito anche agli avversari. Sono contento dei ragazzi, dei giovani come Lukic che ha fatto un’ottima gara. Dobbiamo prendere le cose positive che abbiamo fatto in questa gara. A noi ci mancano sicuramente dei punti in trasferta ma oggi non sono deluso, vista la forza degli avversari e viste le occasioni create”.

 

ROMA-TORINO 4-1 (primo tempo 2-0)
MARCATORI: 10′ Dzeko, 17′ pt Salah; 20′ Paredes. 39′ Maxi Lopez (T), 46′ st Nainggolan.

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Manolas (28′ st Vermaelen), Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, Paredes, Strootman (37′ st Totti), Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko (44′ st Perotti). (Alisson, Rudiger, Grenier, De Rossi, Mario Rui, Gerson, El Shaarawy). All. Spalletti.
TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, De Silvestri, Moretti, Barreca; Benassi (25′ st Boye’), Lukic, Baselli; Iago Falque (13′ st Iturbe), Belotti, Ljajic (34′ st Maxi Lopez). (Padelli, Cucchietti, Acquah, Gustafson, Valdifiori, Avelar, Ajeti). All. Mihajlovic.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata
NOTE: serata mite; terreno di gioco in discrete condizioni. Ammoniti: Lukic, Benassi. Angoli: 6-5 per il Torino. Recupero: 1′ pt; 3’st

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009