ManU-Leicester e Arsenal-Chelsea infiammano la Premier

Di

ManU-Leicester e Arsenal-Chelsea infiammano la PremierGiornata con menù succulente oggi in Premier League, con i campioni d’Inghilterra che rendono visita al Manchester United di Mourinho, in crisi di risultati e di gioco, reduce da una serie di tre sconfitte consecutiva che allo “Special One” non accadeva dai tempi del Porto.

Entrambe le squadre galleggiano in una posizione di classifica mediocre e necessitano di punti per dare significato al loro inizio di stagione.

Ma non c’è solo questo oggi in Premier League. Sotto certi aspetti è ancora più interessante l’incrocio tra Wenger e Conte a Londra nel derby Arsenal-Chelsea, con entrambe le formazioni appaiate a quota 10 punti che valgono il quarto posto a pari merito col Liverpool. Occasione quindi per non perdere il contatto col Manchester City che tenta la fuga, essendo ancora a punteggio pieno dopo 5 giornate. Davanti a loro, infatti ci sono anche il sorprendente Everton di Koeman e il Tottenham.

La giornata odierna sarà significativa per scoprire le vere ambizioni delle squadre e per determinare anche l’incidenza che la campagna acquisti milionaria di questa estate ha avuto sulla loro rosa. Una sorta di resa dei conti quindi per alcuni manager, tra cui potrebbe esserci addirittura Mourinho, e forse anche lo stesso Conte, sul quale sono affiorati sui media britannici nei giorni scorsi alcuni malumori che proverrebbero dall’entourage di Abramovic. In bilico potrebbe essere anche la panchina di Guidolin con lo Swansea oggi impegnato in casa nel difficile compito di fermare la capolista ManCity.

Chiuderanno il turno due incontri da seguire per noi Italiani: giocheranno il West Ham con Simone Zaza che potrebbe essere in campo, domenica, e il Watford di Walter Mazzarri il giorno successivo.

Insomma un turno di campionato tutto pepe, basta guardare il programma completo della 6.a giornata per rendersene conto:

Oggi:

Manchester United-Leicester  ore 13.30

Bournemouth-Everton ore 16.00

Liverpool-HullCity ore 16.00

Middlesbrough-Tottenham ore 16.00

Stoke City-West Bromwich ore 16.00

Swansea-Manchester City ore 16.00

Sunderland-Crystal Palace ore 16.00

Arsenal-Chelsea ore 18.30

Domani:

West Ham-Southampton ore 17.00

Lunedì:

Burnley Watford ore 21.00.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009