Tegola sul Genoa: Pavoletti out 25 giorni

Di

Tegola sul Genoa: Pavoletti out 25 giorniSono arrivati gli esiti degli esami clinici effettuati su Pavoletti, e purtroppo si sono abbattuti come una tegola sulla testa di Juric. Il giocatore accusa una lesione alla coscia, e dovrà osservare un periodo di pausa che tra riposo e convalescenza è stato quantificato in circa 25 giorni.

Lo ha reso noto la società stessa attraverso il seguente comunicato:

Il Genoa Cricket and Football Club comunica che gli accertamenti strumentali, eseguiti all’Istituto Il Baluardo al Porto Antico, a cui è stato sottoposto l’attaccante Leonardo Pavoletti hanno evidenziato una lesione di primo grado con versamento al muscolo semi-membranoso della coscia destra. L’evoluzione del quadro clinico verrà monitorato nei prossimi giorni con ulteriori esami. La prognosi stimata per la piena guarigione è di circa 25 giorni”.

Questi esiti, arrivati proprio alla vigilia della partita contro il Pescara, che il tecnico rossoblù ha definito importantissima per il prosieguo del campionato del Genoa, costringe Juric a rivedere lo schieramento offensivo, con il probabile inserimento del “Cholito” Simeone a fare il “Pavoletti”, un passo avanti rispetto a Ocampos e Ntcham. L’alternativa al giovane figlio dell’allenatore dell’Atletico Madrid potrebbe essere Pandev, ma come vedremo esistono altre possibilità.

Non dovrebbe quindi mutare la disposizione tattica della squadra genovese, che sarebbe confermata nel modulo 3-4-3 caro a Juric. Gli esterni sarebbero Edenilson e Laxalt, mentre a centrocampo insieme a Ntcham orbiterà Rincon. Izzo, Burdisso e Gentiletti formeranno il muro difensivo, mentre per le restanti tre maglie il ballottaggio sarebbe aperto Tra Pandev, Ocampos, Simeone e Gakpè.

Turn over previsto quindi per Orban e anche un piccolo dubbio relativo all’utilizzo di Lazovic. Le soluzioni infatti non mancano al mister del grifone che potrà valutare fino all’ultimo minuto quella migliore per una partita che se vinta proietterebbe il Genoa nelle zone alte della classifica, anche considerando la partita casalinga da recuperare contro la Fiorentina.

Il match contro gli abruzzesi è previsto per domenica alle ore 15.00 allo stadio Ferraris di Genova.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009