L’Italia batte l’Olanda: con gol azzurri di Eder e Bonucci

Di

Successo per 2-1 dell’Italia nell’amichevole contro l’Olanda giocata ad Amsterdam. Pur avendo cambiato modulo, passando dal 4-2-4 della gara contro l’Albania al 3-5-2 della sfida di ieri contro l’Olanda, l’Italia di Ventura, ha dimostrato di avere una certa continuità di rendimento, e non si è nemmeno demoralizzata allorquando Romagnoli, ha marcato la propria porta, e dato il momentaneo vantaggio agli Orange. Tutt’altro: nemmeno un minuto dopo, Eder, lasciava partire una saetta, che si infilava alla spalle del portiere olandese, rimettendo cosi in careggiata la nostra nazionale.

Ci pensava poi Bonucci a siglare la rete della vittoria e a dare così il benservito agli olandesi. L’unico neo della gara è stato l’infortunio patito a Daniele De Rossi (alla schiena). Per il resto è una Italia volenterosa e pratica, mancante ancora di giocatori di classe, se vogliamo dirla tutta. Ma quelli non si creano in laboratorio: nascono. E dall’apertura delle frontiere, ormai i vivai non “sfornano” più talenti puri, tipo Baggio o Del Piero. E il nostro calcio ne sta risentendo moltissimo. Ottimo comunque l’esordio del 18enne Donnarumma. Il più giovane portiere titolare della storia della Nazionale italiana. Da scrivere e menzionare negli almanacchi del calcio.

 

“Stiamo cercando di esportare un’immagine e di costruirci una certa mentalità. Contava il risultato, ma la duplice posta in palio era quella e credo che l’abbiamo centrata”. Così il ct dell’Italia, Gian Piero Ventura, dopo la vittoria sull’Olanda ad Amsterdam all’Agenzia Ansa. “Sarebbe bello andare in Russia, ma ci si va solo attraverso il lavoro e un gruppo che sta nascendo. Sono convinto che lì saremo la sorpresa del Mondiale.Verratti? ha fatto una partita di spessore”.

 

Le formazioni
Olanda
Zoet, Tete, Martins Indi, Hoedt, Blind, Wijnaldum, Strootman, Klaasen, Lens, Depay, Promes
Italia
Donnarumma, Rugani, Bonucci, Romagnoli, Zappacosta, De Rossi, Parolo, Darmian, Verratti, Eder, Immobile

 

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009