Russia 2018: Croazia ai quarti di finale; battuta ai rigori la Danimarca

Di , scritto il 01 Luglio 2018

Un’altra gara molto bella quella che ha visto di fronte, la Croazia e la Danimarca per gli ottavi di finale della copap del mondo in Russia. Sulla falsa riga della precedente, ossia di Russia-Spagna. 1-1 il risultato finale, dopo i tempi supplementari e i calci di rigore che hanno sorriso ai croati. Grazie a questa vittoria la Croazia, disputerà il 7 luglio il suo quarto di finale con la Russia.

Una gara da non perdere assolutamente. Anche perchè la vincente andrà in semifinale. Modric, asso croato, ha giocato meno bene del solito, ed ha fallito anche il rigore, che avrebbe potuto dare, anzitempo, l’accesso al turno successivo alla sua nazionale. Ma il portiere danese dal cognome inpronunciabile e figlio d’arte ha parato davvero tutto, in questa gara, anche nella roulette dei rigori. Ma non è bastato alla Danimarca per passare il turno.

 

Alla fine sono stati i balcanici a conquistare la qualificazione, grazie anche ad un’ottima prestazione del portiere Subasic: decisive le sue parate sui tiri dal dischetto di Eriksen, Schone e N. Jorgensen. Rammarico per la Danimarca, tenuta in corsa da Kasper Schmeichel, che ha intercettato due rigori, oltre a quello di Modric nei tempi supplementari ma non ha potuto far nulla su quello, decisivo, di Rakitic. Ora, la Croazia incontrerà i padroni di casa della Russia ai quarti di finale.

La sequenza dei rigori:

Danimarca: Eriksen (sbagliato), Kjaer (gol), Khron-Dehli (gol), Schone (sbagliato), N. Jorgensen (sbagliato)

Croazia: Badelj (sbagliato), Kramaric (gol), Modric (gol), Pivaric (sbagliato), Rakitic (gol).

 

MEDIASET-Sarà Croazia-Russia uno dei quarti di finale del Mondiale 2018: la nazionale di Dalic si conferma come una delle più attendibili pretendenti al titolo iridato, ma per battere la Danimarca sono stati necessari i calci di rigore. In apertura il gol di Mathias Jorgensen, poi l’immediato pareggio di Mandzukic. Nei supplementari Schmeichel para un rigore a Modric, ma dal dischetto i croati vincono 4-3 e passano ai quarti.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009