Russia 2018: Brasile-Messico 2-0

Di , scritto il 02 Luglio 2018

Il Brasile accede ai quarti di finale della Coppa del Mondo: 2-0 il finale sul Messico in una partita sbloccata nella ripresa da due azioni fotocopia. Al 52′ da una volata sulla sinistra di Willian c’è Neymar che raccoglie il suo traversone basso segnando il suo 2° gol in questo Mondiale. O Ney poi, emula il suo compagno di squadra e alla stessa maniera serve a un minuto dalla fine la palla del 2-0 spinta in rete da Roberto Firmino. Per la selezione di Tite ci sarà la vincente della sfida Belgio-Giappone. Partita in programma venerdì a Kazan. Per il Messico ennesima eliminazione agli ottavi di finale, la settima consecutiva: un record.

E’ stata una vittoria meritata quella della Selecao. Una delle nazionali, maggiormente accreditate alla vittoria finale. Il Messico, d’altra parte, come gli capita sempre, nella fase finale dei mondiali, è uscito agli ottavi. Sugli scudi Neymar, autore di una prestazione di livello, delle sue insomma. Una certezza nello scacchiere brasiliano. Ma il migliore in campo molto probabilmente è stato Willian, giocatore, dotato dal punto di vista tecnico, del Chelsea.

MEDIASET-Tutto secondo pronostico nell’ottavo di finale tra Brasile e Messico, con la Seleçao che supera 2-0 il Tricolor e si qualifica così per i quarti del Mondiale. La squadra di Tite cresce con il passare dei minuti e sblocca la gara a inizio ripresa, quando Neymar trova la deviazione vincente su assist di Willian (51′). A chiudere i conti ci pensa Firmino, che nel finale (88′) appoggia in rete da pochi passi dopo una conclusione di O Ney.

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009