Napoli-Cagliari 3-0

Di

Lunch match della settima giornata del campionato di Serie A 2017-18.

Il Napoli conquista la settima vittoria consecutiva e resta primo in classifica.

Il Napoli di Sarri ha  travolto il Cagliari per  3-0 (2-0) nell’anticipo domenicale della settima giornata di serie A. Senza dannarsi troppo l’anima  i partenopei, che sono a  punteggio, pieno a quota 21 punti in classifica, si portano a + 3 dalla Juventus, in testa alla classifica. Juve che però deve ancora giocare la sua partita, nel posticipo domenicale, contro l’Atalanta. Nulla ha potuto fare la compagine sarda al San Paolo, contro le notevoli giocate azzurre. Ci hanno  pensato  prima Hamsik (4′ pt), a un solo goal dal mito Maradona,  poi Mertens su rigore (40′ pt) e infine Koulibaly (2′ st) ad annientare ogni velleità cagliaritana.

In classifica gli azzurri sono primi a quota 21 punti. Frutto di 7 vittorie in altrettante gare. 25 le reti segnate dalla squadra campana. 5 quelle subìte. Una vera compagine coi fiocchi quella di Sarri.

Il Cagliari di Rastelli, rimane, invece, quattordicesimo in classifica, a quota 7 punti. Con uno score abbastanza scarno. Ossia 2 vittorie e 5 sconfitte. Nessun pareggio. 4 goal fatti e ben 11 incassati. E’ la penuria di reti realizzate, che preoccupa e non poco tutta la tifoseria sarda. Sono davvero pochi soltanto 4 reti realizzate in 7 gare.

E non sono, invece, pochi 11 reti, presi, in altrettante partite.

 

Marek Hamsik, capitano del Napoli, è intervenuto subito dopo la gara.

Queste le sue dichiarazioni a Premium Sport: “Siamo contenti non era facile per l’orario partcolare ma abbiamo segnato subito ed è stato tutto piu facile. Il gol mancava ma l’importante erano i risultati, continuiamo così. Gol dedicato alla mia famiglia, l’importante sono i risultati della squadra.
Scudetto? La strada è lunga l’importante era partire con il piede giusto. Abbiamo vinto sette gare su sette e non era facile”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009