E se lo scudetto lo vincesse il Cagliari?

Di , scritto il 03 Agosto 2007

Scudetto italiano

E se lo scudetto lo vincesse il Cagliari?

O la Sampdoria? Oppure il Napoli, da neopromosso? Magari il Genoa, conquistando la stella. E perchè non la Lazio? Tra tre anni potrebbe vincerlo il Verona, dopo una doppia promozione dalla C alla A. Abbiamo citato, non certo per caso, squadre che lo scudetto lo hanno davvero vinto in passato, ma che oggi – insieme ad un lungo stuolo di altre piccole e medie società – il tricolore possono soltanto sognarlo.

La prossima stagione si annuncia come una delle più equilibrate degli ultimi decenni…ma a contendersi la prima piazza saranno sempre le solite. Le sorprese – se vi saranno sorprese – arriveranno dal secondo posto in giù.

Voi non siete un pò stufi di un campionato che ogni anno può essere vinto soltanto da due – massimo tre – squadre? Io sì, sono stufo.

Vorrei puntare, provocatoriamente, qualche euro sulla vittoria finale del Siena, o del Catania. Per vedere l’effetto che fa.


2 commenti su “E se lo scudetto lo vincesse il Cagliari?”
  1. Massimiliano ha detto:

    e il primo passo è stato fatto…;-)

  2. Andrea Cicalò ha detto:

    Sì, lo scudetto lo vincerà il Cagliari, sia perchè è la squadra di una grande città, sia perchè non lo vince da 37 anni, sia perchè ha troppi tifosi perchè stia un altro anno senza vincerlo. Andrea Cicalò di Quartu Sant’Elena.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009