Serie A-News

Di

Anticipo Serie A: Gudmundsson regala la vittoria al Genoa
Con la rete di Gudmundsson al 35′ del primo tempo, il Genoa si impone sulla Salernitana e torna a vincere dopo oltre un mese. Primo tempo ottimo da parte degli uomini di Gilardino che sfiorano il gol al 3′ con un palo di Badelj e poco dopo con un altro palo, questa volta di Retegui (poi sostituito all’intervallo per un problema al ginocchio). Nella ripresa la reazione della squadra di Inzaghi non va oltre la traversa di Mazzocchi a pochi minuti dalla fine

Serie A, derby in parità tra Sassuolo e Bologna
Finisce 1-1 i derby emiliano tra Sassuolo e Bologna: bel gol al 3′ di Zirkzee, stop e dribbling dopo un lungo lancio della difesa, a cui risponde sul finale di primo di tempo il destro da fuori area di Boloca. Nella ripresa sciupa Orsolini e gol annullato per fuorigioco al solito Zirkzee.

Serie A, il Torino passa a Lecce e sorride
Il Torino vince 1-0 a Lecce nella seconda gara del sabato di Serie A. Rete decisiva di Buongiorno al 41′.

Cambiaso all’ultimo secondo, la Juventus vince e va in testa
Una zampata di Cambiaso per volare in testa. La Juventus si prende i tre punti nella gara casalinga con il Verona, grazie alla rete realizzata al 96′ minuto. Partita che sembrava stregata per i bianconeri, dopo le due reti annullate a Kean e i tanti tentatavi effettuati per superare la difesa scaligera. La squadra di Allegri sogna in grande almeno per una notte, grazie al primato solitario in classifica.

Clamoroso Cagliari: da 0-3 a 4-3, batte il Frosinone nel segno di Pavoletti!
Clamoroso a Cagliari: sotto di tre gol, i sardi vincono 4-3 contro il Frosinone con due gol nel recupero di Pavoletti e un gol salvato sulla linea dallo stesso attaccante. Prima vittoria per la formazione di Ranieri ora non più ultima in classifica. Ad aprire la gara doppietta di Soulè e gol di Brescianini, poi tra il 72′ e il 96′ le reti di Oristanio, Makoumbou e la doppietta ‘Pavolosa’.

Monza-Udinese 1-1: gol di Colpani e Lucca, un pari per Cioffi
Finisce in parità l’unica partita delle 15 della domenica della decima giornata di Serie A tra Monza e Udinese. All’U Power Stadium gli uomini di Palladino giocano meglio e passano in vantaggio nel primo tempo grazie al gol del solito Colpani su assist di Kyriakopoulos, ma nella ripresa Cioffi, alla prima della sua esperienza bis sulla panchina bianconera, cambia la squadra e trova il pareggio grazie al subentrato Lucca (nella foto). Un punto pesante per i bianconeri, che sono ancora senza vittorie ma muovono la classifica, mentre i brianzoli falliscono l’aggancio al Bologna.

Thuram segna, Lukaku delude: l’Inter batte la Roma e torna in vetta
Il primo dei big match della 10a giornata della Serie A sorride all’Inter, che sconfigge 1-0 la Roma. San Siro fischia Lukaku a ogni tocco di palla, dal primo all’ultimo minuto, ma il belga non è mai pericoloso. Lo sono eccome i nerazzurri, che meriterebbero un passivo più ampio e sbloccano la gara solo all’80’: è Thuram a far esplodere il Meazza, cancellando il ricordo del suo predecessore. Due traverse nerazzurre con Calhanoglu e Carlos Augusto. Inzaghi resta in testa con 25 punti, rispedendo a -2 la Juve.

Napoli-Milan 2-2: doppio Giroud, rimonta di Politano e Raspadori
Succede di tutto tra Napoli e Milan, nel posticipo della 10a giornata di Serie A. I rossoneri dominano nel primo tempo, chiuso sul 2-0 grazie alla doppietta di Giroud (22′ e 31′) e con due chances per il tris. Nella ripresa Garcia svolta coi cambi e pareggia grazie a Politano (50′) e Raspadori (63′), sfiorando anche la vittoria. Il pari fa scivolare i rossoneri a -3 dall’Inter ed è caos per Pioli: infortunati Kalulu, Pulisic e Pellegrino.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009