LEGA CALCIO A 8 – Cacioli entra e regala la vittoria a SportCity: adesso è Finale contro Stella Azzurra

Di


La semifinale del
Torneo dei Circoli ha visto affrontarsi, sul campo di Via Alvaro del Portillo, la rappresentativa di casa di Sportcity e quella Atletico 2000, reduce dalla vittoria, appena sette giorni prima, dal turno preliminare contro la Ferratella/Roma Nord. La partita, in bilico fino a pochi minuti dal triplice fischio, si è conclusa col risultato di 2-1 per i padroni di casa, che adesso, approdati in finale, se la vedranno con la “corazzata” Stella Azzurra.

LA CRONACA – Il Torneo dei Circoli, arrivato alla semifinale in questa sua prima edizione, ha proposto un incrocio di fuoco tra Sportcity e Atletico 2000, nettamente le due formazioni più meritevoli di andarsi a giocare la possibilità di affrontare in finale una Stella Azzura che fino ad oggi ha saputo dominare tutti i match della competizione. Tomei e Rossi, i mister delle rappresentative scese in campo, hanno potuto contare su due organici di ottimo livello, non solo tecnicamente ma anche dal punto di vista della “fame agonistica”. Per tutti e 60 i minuti, infatti, i contrasti (anche duri talvolta) non si sono risparmiati. Non si sono risparmiate neanche le occasioni da rete, dall’una e dall’altra parte. Pali, traverse, gol sbagliati a pochi metri dalla porta si sono succeduti in una spirale di agonismo e garra che ha reso la partita di un livello talmente alto che poco aveva da invidiare ai palcoscenici di Serie A. Come spesso però accade in queste occasioni, a spuntarla è la squadra in grado di mettere sul campo un pò più di concretezza e, a fare così, in occasione della semifinale è stata la rappresentativa Sportcity. Gli uomini del trionfo sono due ragazzi che tante volte hanno rubato il palcoscenico con i propri “club” durante questa stagione: Cacioli (autore del gol vittoria) e De Cristofaro, capace di lottare per quasi tutta la gara contro la difesa avversaria e anche di segnare la rete che ha aperto le danze nel match di ieri. La rappresentativa Atletico 2000 esce a testa altissima dal Torneo dei Circoli, dopo aver fatto vedere, in tante sfide, un calcio ordinato e propositivo, figlio di un Rossi che il prossimo anno con la sua Magnitudo darà filo da torcere a tante squadre di Serie A.

TOP PLAYER – Il premiato top player della semifinale è Diego De Cristofaro, capitano e attaccante della rappresentativa Sportcity. Tralasciando i suoi ovvi meriti sportivi nella gara di ieri (come detto a segno per il gol dell’1-0 dei suoi) De Cristofaro si è distinto per tanti episodi di rispetto nei confronti degli avversari: primo fra i suoi a sedare ogni scintilla di litigio ma soprattutto, col capitano avversario Costa infortunato, è stato lui a scortalo al sicuro fuori dal campo. Cheapeau!

Segui qui il Torneo dei Circoli della Lega Calcio a 8 2017/2018


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009