Notizie sportive del giorno

Di

Stasera a Torino l´amichevole con l´Olanda che chiuderà il primo ciclo di impegni della nuova Italia di Mancini. “Perin in porta, con Cristante, Jorginho e Buonaventura a centrocampo. In attacco Insigne, Belotti e Verdi”, il Ct detta la formazione in conferenza. E Balotelli rilancia: “Sono stato male senza la maglia azzurra. La fascia da capitano? Sarebbe importante per gli immigrati”, le parole dell´attaccante azzurro.

 

Mertens va controcorrente sul nuovo corso del Napoli. “Voglio capire cosa è successo con Sarri, per me andava bene anche lui, siamo una squadra forte e non è un allenatore che la cambierà”, spiega il belga. Sul mercato Giuntoli sta per chiudere Simone Verdi e per il centrocampo è in pole per Badelj. Intanto Sarri rischia di rimanere senza panchina dopo che il Chelsea ha virato su Blanc.

 

Yonghong Li ha lasciato Milano dopo alcuni giorni di colloqui e incontri. Il suo obiettivo è porre le basi per il rifinanziamento del debito che il club rossonero ha contratto con Elliott, cercando anche nuovi investitori. Lo scopo è convincere la Uefa a non estromettere il Milan dalle coppe. Intanto sul mercato prende forma lo scambio Andrè Silva-Falcao: Jorge Mendes, agente dei due attaccanti, può favorire l´operazione col Monaco.

 

Riparte la corsa per approdare in Serie A, avanzano Cittadella e Venezia che approdano in semifinale. Niente da fare per il Bari che si ferma sul 2-2 ai supplementari dopo una gara spigolosa al Tombolato. Anche il Perugia di Nesta alza bandiera bianca, sconfitto con un netto 3-0. Ora gli incroci del tabellone prevedono i confronti tra Cittadella-Frosinone e Venezia-Palermo.

 

La serie finale in Nba continua a sorridere a Golden State. I Warriors si portano sul 2-0 contro i Cavaliers. Incidono i 33 punti di Curry per Golden State, mentre Le Bron James si ferma a 29. Adesso la serie si sposta a Cleveland. Nel nostro campionato, invece, domani al via l´atto finale con confronto tra Milano e Trento.

 

Sulla terra rossa di Parigi al Roland Garros, Cecchinato compie l´impresa: il tennista azzurro batte Goffin 3-1 e accede per la prima volta in carriera ai quarti di uno Slam. Per lui, adesso la sfida con Djokovic. Oggi tocca a Fognini che sfida Cilic. Al Mugello, nella MotoGp svetta il rosso Ducati: Jorge Lorenzo vince davanti al compagno di squadra Dovizioso e a Valentino Rossi. Male Marquez che cade.

 

Bernd Leno esterna il proprio rammarico dopo l’esclusione dalla lista dei 23 convocati della Germania per il Mondiale in Russia. Il commissario tecnico Joachim Loew, infatti, ha deciso di dare fiducia Manuel Neuer nonostante il recente recupero dall’infortunio. Intanto, sul proprio account ufficiale Twitter, il classe 1992 spiega: “Ciao gente, naturalmente sono molto deluso, ho dato tutto in allenamento per il grande sogno. Ma nello sport bisogna accettare le decisioni e continuare a dare tutto! Auguro alla squadra un grande successo in Russia!”. Leno, però, molto presto potrà tornare a sorridere: da giorni vi raccontiamo che il 26enne del Bayer Leverusen è in cima alla lista del Napoli per quanto riguarda il ruolo di estremo difensore. Nel frattempo è sceso in campo direttamente il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, la svolta è dietro l’angolo. Salvo colpi di scena, sarà Leno l’erede di Reina. Il Napoli è pronto ad accoglierlo.

 

 

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009