Milan, le maglie (quasi ufficiali) della stagione 2017/2018

Di

Il popolare sito web ‘FootyHeadlines.com’ ha mostrato le prime, possibili, immagini delle nuova maglie del Milan per la stagione 2017-2018. Come accade da oramai vent’anni le casacche saranno sponsorizzate Adidas e saranno ufficializzate nel mese di maggio; con ogni probabilità la prima maglia debutterà al termine di questa stagione, in occasione di Milan-Bologna della 37esima giornata di campionato, ultima in casa per i ragazzi di Montella.

La prima maglia:

 

Il Diavolo vestirà una divisa che è un ritorno al passato: le strisce sono più larghe e meno scure rispetto alla divisa attuale, inoltre continuano anche sulle maniche. Si tratta di un chiaro rimando alle maglie degli anni Ottanta del Milan, una divisa che i rossoneri hanno indossato pure nei Novanta e hanno progressivamente abbandonato nel nuovo secolo. Molti tifosi hanno esultato e sono entusiasti del lavoro di Adidas, a differenza di quanto è accaduto quest’anno a causa del retro della maglietta prevalentemente nero.

La seconda maglia:

 

 

Qui c’è poco da dire; la divisa sarà infatti prevalentemente bianca (colore storico delle seconde divise del Milan) con gli inserti rossi. Ai fianchi, le attuali strisce oro dell’Adidas verranno sostituite dal classico rossonero, così come nella parte finale delle maniche.

 

La terza maglia sarà invece decisa dai tifosi che, grazie ad un’iniziativa organizzata da Adidas, hanno potuto esporre le proprie proposte tramite il sito del club (sarà cosi anche per Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester United, Juventus, e Flamengo). Tutto ciò che si sa è che il brand tedesco ha scelto di puntare su una base all’insegna del rosso e il nero, una scelta che convincerà certamente molti tifosi; alcuni, infatti, non hanno nascosto (giustamente) il proprio malcontento via social per la terza maglia di questa stagione, caratterizzata dal verde militare.

La stagione 2017/2018 per i tifosi Rossoneri è ancora piena di dubbi e incertezze, e con i tempi che corrono anche le immagini di una divisa fatta come il Milan merita è già un qualcosa che lascia felici, la speranza è quella di vedere nel retro di queste maglie dei nomi all’altezza di uno dei club più titolati al mondo.

 

Di Mauro D’Amico.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009