Serie A, Napoli-Cagliari 3-1

Di

Una specie di formalità la gara contro il Cagliari per gli uomini di Sarri. 3-1 il risultato finale a favore dei partenopei. In una gara valida per la 35ma giornata del massimo campionato.  Una doppietta di Mertens ed Insigne hanno dato altri tre punti importantissimi, alla squadra azzurra, che momentaneamente ha scavalcato la Roma al secondo posto. La classifica parla chiaro: Napoli 77 punti, Roma 75. Però è altresì giusto ricordare che la sua partita, la squadra giallorossa, dovrà giocarla domani, nel posticipo delle 20.45 contro il Milan a “San Siro”

24 le marcature in campionato per Dries Mertens. 15 per Lorenzo Insigne, per un Napoli, tutto a trazione anteriore.

Il Cagliari poco o nulla ha potuto. Troppo grande lo strapotere dei campani. Di Farias nei minuti di recupero la rete sarda.

Parte dal futuro la riflessione post partita di Maurizio Sarri, che si sente legato al Napoli ma sa che tutto può cambiare: “Mi piacerebbe andare via quando finisce il progetto, ma nella vita non si sa mai. In questo momento non ci sono cose che mi lasciano pensare di andare via. Poi bisognerebbe entrare nella testa della società e dei giocatori, perché sappiamo che in Europa ci sono sei-sette società che hanno possibilità economica nettamente superiori agli altri e nei loro confronti diventa difficile trattenere i giocatori”.
Il progetto, per Sarri, non finisce necessariamente con lo scudetto: “II progetto finisce con la fine del ciclo che ha a che fare con l’età anagrafica di un gruppo di calciatori. Poi in questo ciclo cercheremo di fare tutti i risultati possibili, sognando anche lo scudetto che non possiamo programmare ma sognare”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009