Empoli di misura sul Palermo

Di

VITTORIA IMPORTANTE-La vittoria dell’Empoli sul Palermo, per 1-0 grazie ad un rigore di Maccarone, pone i toscani in una posizione privilegiata della classifica, a quota 17 punti a +7 dalla terz’ultima, che è proprio il Palermo di Corini, ormai in chiara zona-retrocessione, e priva di un gioco accettabile, sebbene, quest’oggi, non abbia demeritato. Ma per essere una squadra vera ce ne vuole ancora e il lavoro del tecnico ex-Chievo è ancora lungo.

SCORE PENOSO-I siciliani infatti hanno solo 10 punti in classifica frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 13 sconfitte; 16 goal realizzati e ben 36 subiti. Con una media-inglese spaventosa di -20. Salvarsi è diventato davvero difficile per l’undici rosanero.

SCORE MIGLIORE-Meglio sta l’Empoli, che almeno può contare su un +7 proprio sui siciliani e che può avere chiare ambizioni di riuscire nella piccola impresa di salvarsi. Lo score dei toscani parla di 17 punti, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte. Appena 11 goal fatti e 26 presi, per una media inglese di -15. E’ la fase offensiva che ancora latita per la compagime empolese.

MACCARONE DI RIGORE-Maccarone, è stato il match-winner, su calcio di rigore, dell’incontro. La gara, riportano le cronache, non è stata molto bella e forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Ma alla fine ha vinto l’Empoli.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009