Ventisettesima giornata del Campionato: nulla cambia ai vertici

Di , scritto il 08 Marzo 2010

A 11 giornate dal termine del Campionato di serie A, è tutto esattamente come prima al vertice della serie A. Nel posticipo l’Inter pareggia 0-0 col Genoa e rimane a +4 sul Milan.

Sorpassi e controsorpassi invece nella corsa al quarto posto, siamo quasi all’ultima giornata utile per la Champions League. Nella corsa al quarto posto il Palermo riscavalca la Juventus, mentre perde terreno il Napoli. In coda pareggiano tutte tranne Livorno e Lazio che perdono.

Inter-Genoa: quarto pareggio in casa per l’Inter, il terzo per 0-0 contro un Genoa temibile. Un’Inter che soffre l’assenza per squalifica di Mourinho: mancano fortemente la carica agonistica e i suggerimenti che sa dare dalla panchina. Al Genoa, che tutti avevano frettolosamente candidato alla 11a sconfitta del campionato, va invece il merito di tenerlo aperto.

Il Palermo batte il Livorno e riscavalca la Juventus. Per i rosanero è la settima vittoria in casa. Una striscia così positiva in Sicilia non la vedevano da 60 anni.

A Genova dopo 7 giornate si rivede in campo Cassano. La Sampdoria riesce a battere la Lazio e a conquistare un’altra vittoria in un girone di ritorno quasi perfetto: ben 17 punti in 8 partite. Lazio invece sempre ai limiti della zona retrocessione.

Il Bologna vince anche con il Napoli e porta a 11 i punti di vantaggio sulla terzultima. Il pericolo è scampato, ma sarebbe il momento di fare un salto di qualità, lasciare da parte il discorso ‘salvezza’ e mirare un pochino più in alto. Il Napoli scivola al settimo posto in classifica. Ha fatto una grande rincorsa e ora sta pagando in lucidità.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009