Targata Adidas la nuova maglia A.C. Milan 2012/13: presentazione video

Di , scritto il 09 Maggio 2012

ac milanPerché la maglia del Milan è rossa e nera? Forse non tutti lo sanno, ma l’idea venne a Herbert Kilpin nell’ormai lontanissimo 1899 che la giustificò con queste testuali parole: “I nostri colori saranno il rosso, perché saremo dei diavoli, e nero, come la paura che incuteremo nei nostri avversari”.

Parole profetiche, perché non dimentichiamo che il Milan è oggi la prima squadra nel mondo quanto a numero di titoli conquistati, nonché primo club in Italia per numero di successi a livello internazionale.

E di certo forza e grinta sono sempre state parole chiave nella storia dei “diavoli” rossoneri.

Ora che il campionato 2011-2012 sta volgendo al termine, è tempo di pensare al domani. E così, ai tifosi e al pubblico più in generale viene presentata la nuova maglia da gara dell’AC Milan per la stagione 2012/13. Una casacca griffata da Adidas e presentata con un simpatico video-teaser capace di esprimere i concetti che la sottendono.

Come vedrete, nel videoclip intitolato Unleash your pride vengono passate in rassegna le immagini della gioia energica e incontenibile di Seedorf e Ambrosini come veri emblemi della gloriosa storia e della tradizione dell’A.C. Milan.

A esse si intrecciano la grinta e la tenacia di personaggi del calibro di Nocerino e Van Bommel. Tutto sullo sfondo di una splendida Milano by night: si parte dai bassorilievi e dalle incisioni tra la Galleria Vittorio Emanuele e la piazza del Duomo, poi si attraversano gli archi di via Manzoni, si intravvede il Palazzo di Via Turati (sede ufficiale del club), l’Arco della pace, mentre un atleta rossonero, col favore della notte meneghina, corre in direzione del Castello Sforzesco facendo balenare un particolare della nuova maglia.

Orgoglio, determinazione, capacità di intimorire gli avversari: queste sono da sempre le caratteristiche dei rossoneri, che tanto piacciono ai loro fedeli tifosi.

Intorno a queste stesse qualità ruota il breve ma intenso trailer: non trovate?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009