LEGA CALCIO A 8 – Santoni: “Oggi siamo stati lucidi, abbiamo dato un segnale al campionato”

Di , scritto il 11 Gennaio 2018


Quando dopo otto giornate si ottengono solo due punti è difficile alzare la testa, ma basta un attimo per cancellare le indecisioni, basta una vittoria per sentirsi di nuovo in fiducia. È quello che è successo al Verano Team nelle ultime settimane, rinfrescato dalla sosta e dalla vittoria nei Quarti di FInale di Coppa Italia contro il Mac Bacon.

“SAN-TONI” – Nel dopo-partita della gara contro il Boca Juniors Ostia, il mister del Verano TEAM Santoni si dice entusiasta per il colpo di coda, con annesso sorpasso agli avversari, calibrato perfettamente dai suoi in questa nona giornata di Serie B. La forza è stata prima di tutto mentale, perché è facile passare in vantaggio, mentre è più complicato reagire dopo aver subito una rimonta e trovarsi sotto di due gol:
<<Psicologicamente i ragazzi sono stati bravi a tenere il campo, abbiamo usato la testa e siamo stati lucidi>>.

Per di più questa partita valeva tanto, innanzitutto perché di fronte c’erano le ultime due forze del torneo, poi perché era fondamentale dare continuità dopo aver dimostrato le proprie qualità in coppa, per di più non avendo subito gol.

AMBIZIONI FUTURE – Il Verano Team visto ieri sera ha qualcosa da dare a questo campionato e non rispecchia la classifica che ha. Incalzato con una domanda riguardo ad un possibile miglioramento della classifica, Santoni rivela che è necessario ancora migliorare tanto e che è tutta questione di mentalità, perché le partite perse in questa stagione sono state viziate da particolari che non si possono trascurare:
<<In molte partite abbiamo perso perché non ci siamo arrivati con il fiato, poi gli avversari ti segnano ed è difficile rimontare>>.

L’allenatore conclude guardando al futuro con positività, sottolineando come questa vittoria rappresenti un segnale forte al campionato, con l’auspicio che nel girone di ritorno si possa lavorare per fare meglio.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009